Parabiago

Caso mensa scolastica, Il Pd: "Vittoria delle famiglie e dei bimbi"

Dopo le criticità segnalate dai genitori relative al servizio di mensa scolastica, la ditta gestrice ha accettato la maggior parte delle richieste.

Caso mensa scolastica, Il Pd: "Vittoria delle famiglie e dei bimbi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Caso mensa scolastica a Parabiago, dopo le criticità segnalate dai genitori, l'azienda gestore del servizio ha inviato una lettera in cui assicura che ha accettato la maggior parte delle richieste avanzate. Il Pd esulta.

Caso mensa scolastica: le problematicità segnalate dai genitori

Porzioni ridotte, errori nella distribuzione dei pasti ai bambini celiaci, problematicità nel segnalare l'assenza dei propri figli: queste alcune delle criticità nel servizio di Dussmann e che erano state segnalate dai genitori durante la Commissione Mensa. Proprio da queste segnalazioni e battaglie dei genitori della Commissione poi anche la politica si era mossa con alcune azioni all'interno del Consiglio comunale.

Infatti dichiarano dal Pd cittadino:

"Dopo che durante le prime riunioni della Commissione mensa erano stati sollevati da genitori e docenti rappresentanti numerosi problemi legati al servizio appaltato alla Ditta Dussmann riguardanti porzioni più ridotte rispetto a quelle consigliate dalle linee guida vigenti in materia, problemi legati alle diete speciali ed altri aspetti organizzativi del servizio, il gruppo consigliare del Partito Democratico ha presentato 2 dicembre 2020  una interrogazione che, raccogliendo le problematiche sollevate in Commissione, chiedeva chiarimenti all’Amministrazione e sollecitava la risoluzione dei problemi evidenziati oltre che controlli più accurati e costanti sul rispetto del contratto d’appalto".

La soddisfazione dei "dem"

La Dussmann ha inviato in questi giorni una comunicazione alle famiglie dove segnala di aver accettato la maggior parte delle richieste avanzate. "Ottimo risultato del Gruppo consigliare del Pd che considera la tematica affrontata molto importante e degna della massima attenzione, perché riguarda il benessere dei nostri alunni - hanno chiosato dal circolo - I consiglieri del gruppo del Pd esprimono la loro soddisfazione per i risultati ottenuti, i loro ringraziamenti ai genitori che ci hanno informato e stimolato ad intervenire e rimangono a disposizione per ogni ulteriore problema".

I cambiamenti

Stando alle informazioni circolate in Commissione Mensa al plesso delle Manzoni la società Dussmann ha accolto la maggior parte delle richieste delle famiglie, come la riorganizzazione degli spazi in refettorio, l'aumento delle porzioni che terranno conto delle linee guida Ats Milano, maggiori accorgimenti per le diete speciali e la revisione della procedura al sistema di prenotazione pasti, allungando il tempo fino alle 9.30.

Seguici sui nostri canali