politica

Bilancio sociale di fine mandato per Arese

Il bilancio sociale di fine mandato è stato pubblicato sul sito istituzionale

Bilancio sociale di fine mandato per Arese
Pubblicato:
Aggiornato:

Bilancio sociale di fine mandato per la Giunta Palestra ad Arese

Bilancio sociale di fine mandato per Arese

E' arrivata la fine del mandato della Giunta Palestra, formata dal sindaco Michela Palestra, vicesindaco Luca Nuvoli e gli assessori Veronica Cerea, Roberta Tellini, Enrico Ioli e Denise Scupola. Per questo motivo è stato reso noto il Bilancio sociale di fine mandato.
Introdotto dal Ministero della Pubblica Amministrazione nel 2006, il Bilancio di fine mandato è un rendiconto che in in modo trasparente, oggettivo e verificabile, mostra gli obiettivi programmatici raggiunti durante tutto il mandato amministrativo, compresi gli anni della pandemia. Il bilancio sociale di fine mandato è stato pubblicato sul sito istituzionale: https://comune.arese.mi.it/documenti/bilancio-sociale-di-fine-mandato-2018-2023/ e sarà distribuito anche sul territorio di Arese, per consentire anche a chi - per vari motivi - non accede al web di poterne disporre in formato cartaceo.

Le parole di Palestra e Nuvoli

“Arrivati al termine del mandato riteniamo importante riproporre il Bilancio sociale per illustrare il lavoro svolto e soprattutto consentire ai cittadini di verificare quanto realizzato del programma elettorale. In questo decennio abbiamo garantito una continuità politica e amministrativa, raggiungendo molti risultati già nel primo quinquennio, mentre altri saranno pienamente realizzati anche nei prossimi anni. La rendicontazione evidenzia anche come il nostro Comune ha operato nel rispetto degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ONU, in tutte le sue diverse accezioni, e di come ha gestito l’emergenza Covid-19. Un focus è stato proposto anche sulle scelte e sulle politiche adottate per promuovere e garantire la parità di genere. Se siamo riusciti a raggiungere questi obiettivi è anche grazie al lavoro di tante persone: assessori, consiglieri, dipendenti, collaboratori a vario titolo, e anche tanti nostri concittadini che hanno partecipato come volontari in tante occasioni, contribuendo in modo attivo e propositivo alla vita comunitaria. Un grazie di cuore a tutti, nella speranza che il lavoro di questo decennio possa continuare per il bene della nostra città”.

 

Seguici sui nostri canali