Politica
RESCALDINA

"Basta partiti, lista civica per le elezioni 2024"

Lanciato il progetto dei due esponenti del gruppo di minoranza Centrodestra unito

"Basta partiti, lista civica per le elezioni 2024"
Politica Legnano e Altomilanese, 18 Giugno 2022 ore 17:00

"Basta partiti, per le elezioni comunali del 2024 faremo una lista civica": la decisione di Marco Longo e Andrea Turconi, attuali membri del gruppo di minoranza Centrodestra unito di Rescaldina.

"Basta partiti, nel 2024 lista civica"

Stop ai partiti, sì a una lista civica per la quale il candidato sindaco è già stato trovato. E' il progetto, già partito, di Marco Longo e Andrea Turconi, consiglieri comunali del gruppo di minoranza Centrodestra unito ed esponenti di Forza Italia (ma non rinnoveranno l’iscrizione) in vista delle elezioni comunali del 2024. "La nostra idea è unire le persone, non dividerle - esordisce Longo - Rispetto a tre anni fa sono cambiate tante cose, anche le persone stesse. Per le comunali del 2024 presenteremo una nuova lista dove non ci sarà il centrodestra o i partiti, ma ci saranno le persone. L’idea è quello di fare un cambio di rotta. Il motivo? Non è che non vogliamo più mettere i partiti, ma abbiamo deciso che un cittadino non deve essere catalogato in base al partito di appartenenza, bensì occorre che venga condiviso con noi un progetto"; "Vogliamo che con questo stacco radicale non ci siano influenze da parte dei partiti, noi ci occuperemo solo ed esclusivamente di Rescaldina e dei suoi cittadini" prosegue Turconi. I due smentiscono possibili problemi con gli attuali compagni di lista di minoranza, anzi.

Il candidato sindaco

"Il nostro candidato sindaco è una persona di Rescaldina, che ama il nostro territorio e che dedizione, tempo e passione da dedicare alla comunità" afferma Turconi, che sul nome del diretto interessato non intende aprire bocca.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter