Cerro Maggiore

Appalto neve, stop al contratto dopo i disagi registrati

Il Comune avvia l'iter per la rescissione dopo i problemi registrati durante l'ultimo inverno

Appalto neve, stop al contratto dopo i disagi registrati
Pubblicato:

Appalto neve, il Comune di Cerro Maggiore avvia l'iter per la rescissione del contratto dopo i disagi rilevati durante l'inverno.

Appalto neve, stop al contratto

Il Comune di Cerro Maggiore dice addio all'attuale contratto per il Piano neve. Il motivo? I troppi disagi registratisi questo inverno. "Nelle scorse settimane si sono concluse tutte le procedure amministrative per chiarire danni e penali causati dalla gestione del piano neve - annuncia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Foderaro - L'ufficio lavori pubblici ed il direttore lavori hanno valutato il lavoro effettivamente svolto, il tempo di risposta per l'esecuzione ed ovviamente ciò che non è stato eseguito in merito a quanto programmato nel piano di emergenza neve. A seguito di questa attenta analisi sono state calcolate le penali ed i costi aggiuntivi subiti dall'Ente".

Troppi i disagi

"Tutti noi ci unimmo al sindaco per assumerci la responsabilità di quanto successo - prosegue Foderaro - Io per primo, in Consiglio comunale, spiegai le difficoltà di gestione della società, ma la cosa più importante e doverosa è quella di far seguire i fatti alle parole - Chi ha sbagliato deve rendere conto dei propri errori e subirne le conseguenze. Le penali calcolate sono molto elevate e, visto che il loro ammontare complessivo supera il limite massimo per avviare la rescissione del contratto, abbiamo avviato l'iter.

Seguici sui nostri canali