San Vittore Olona

“All’entrata delle elementari pavimentazione con…bolle”

Protesta la lista di minoranza Centrodestra Morlacchi sindaco: "Problemi anche col sole nelle aule"

“All’entrata delle elementari pavimentazione con…bolle”
Politica Legnano e Altomilanese, 22 Febbraio 2021 ore 13:22

“All’entrata delle elementari pavimentazione con…bolle”: la protesta della lista di minoranza Centrodestra Morlacchi sindaco di San Vittore Olona.

“All’entrata delle elementari pavimentazione con…bolle”

“Nonostante i proclami la corrente amministrazione segna il passo”. A parlare è Roberto Morlacchi, capogruppo della lista di minoranza Centrodestra Morlacchi sindaco di San Vittore Olona.  “Stanziamenti previsti per le scuole ma i problemi quotidiani rimangono, non vengono risolti e la cosa ancora più grave i cittadini che segnalano le criticità rimangono senza risposte ed inascoltati – prosegue – Alla scuola primaria Carducci, dopo le segnalazioni dei genitori, a gennaio di quest’anno sono state posate delle protezioni antiscivolo sulla pavimentazione dell’entrata. A distanza di poco più di un mese tali protezioni appaiono, come documentato dalle fotografie allegate, piene di bolle e rigonfiamenti , staccate tra loro e direi inutili allo scopo. Quanto sono costate ai cittadini ? Chi le ha indicate come risolutive del problema?”.

Problemi nelle aule

“Ma c’è di più – prosegue Morlacchi – Alla Carducci sono state rimosse dalle aule le tende ed al loro posto sono state applicate delle pellicole oscuranti , adesive, sui vetri. Da tempo i genitori hanno segnalato l’inidoneità di tali pellicole per proteggere dal sole . La luce filtra copiosa e rende pressochè inutilizzabile la lim ( lavagna interattiva multimediale) , la situazione con la bella stagione si aggraverà , avremo ancor meno visibilità sulla lim e molto calore diretto sui bimbi e sugli insegnanti. Possibile che non si riesca a dare soluzione a tali fondate richieste praticando finalmente anche la tanto declamata partecipazione, che per essere attuata, deve passare per l’ascolto dei cittadini?”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli