Si vota il 20 e 21 settembre

Ad Abbiategrasso un Comitato per il “no” al referendum

Il Comitato lamenta la possibilità che aumenti il controllo dei pariti

Magenta e Abbiategrasso, 30 Agosto 2020 ore 11:00

L’appuntamento con il referendum si avvicina sempre più (20 e 21 settembre) e ad Abbiategrasso è nato un Comitato per il “no”

Il Comitato e il referendum

Giovedì 27 agosto si è costituito ad Abbiategrasso il Comitato per il “no” alla riduzione dei parlamentari in programma il 20 e 21 settembre. Il Comitato, oltre ad annunciare che nei prossimi giorni saranno definite una serie di appuntamenti informativi in città, ha anche iniziato a spiegare il perché di questa scelta.

“Siamo più che mai convinti che con meno eletti non si colpiranno i politici, ma la sovranità popolare e la democrazia – hanno rimarcato i membri del Comitato – Con meno eletti diventerà anche più facile il controllo dei partiti ed il voto degli elettori di diverse regioni non avrà uguale peso di rappresentanza. Questa legge, con l’attuale sistema a “liste bloccate di nominati” ci toglie la possibilità di scegliere e poter controllare chi si è votato e con la riduzione  dei parlamentari si potranno eliminare quelli che non  si piegano ai capi partito o movimento”

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia