Segreti per un trucco occhi perfetto

Segreti per un trucco occhi perfetto
Idee & Consigli 22 Febbraio 2021 ore 15:00

Ogni donna vuole essere irresistibile e il trucco gioca un ruolo importante in questo. Con uno solo sguardo, le donne esprimono sentimenti di amore, simpatia, calore. Lo sguardo racconta quello che pensa la donna, ma non lo dice ad alta voce. Da tempo immemorabile, le ragazze hanno dedicato la maggior parte del loro tempo al trucco degli occhi. La moda è cambiata, lo stile del trucco è cambiato, una cosa è rimasta invariata: l’espressività e la profondità dello sguardo sensuale. Oggigiorno, truccatori e cosmetologi offrono una grande scelta di cosmetici per gli occhi. Resta da imparare alcune regole per un trucco efficace e iniziare ad applicarlo.

Il principio fondamentale del trucco: l’individualità

Anno dopo anno ci sono cambiamenti nel mondo della moda, le donne e ragazze di tutte le età tengono d’occhio le nuove tendenze nel trucco. Va ricordato che le caratteristiche individuali di ogni personalità vanno sempre avanti rispetto a qualsiasi moda. Un bel trucco occhi significa enfatizzare i meriti, non nasconderli. L’individualità è il principio fondamentale del trucco competente. La prima fase del trucco degli occhi è la preparazione che è la più importante. I cosmetici decorativi applicati sulla pelle non preparata hanno un aspetto opaco e si sbriciolano rapidamente.  Si consiglia prima di detergere la pelle del viso, applicare una crema idratante, rimuovere la crema in eccesso con un fazzoletto e applicare la base. Segue la modellazione delle sopracciglia. Determinare la forma, con le pinzette rimuovere i peli in eccesso man mano che crescono. Per un trucco di lunga durata, si consiglia di utilizzare la base  sotto l’ombretto. I cosmetici decorativi durante il giorno sotto l’influenza delle secrezione delle ghiandole sottocutanee, diventano opachi e formano grumi. La base fornisce una facile applicazione, mantiene l’aspetto originale del ombretto e del eyeliner e leviga la pelle delle palpebre.  Si consiglia di applicare i cosmetici decorativi dopo che  si è completamente asciugata la base.

Come eseguire delle linee sugli occhi

Si può scegliere un eyeliner di qualsiasi colore per abbinare il colore degli occhi. Dalla prima volta, non tutti riescono con precisione. La pratica è fondamentale qui. Nel tempo si migliora sempre di più, l’importante è non disperare e usare un eyeliner sottile, una grande scelta propone il marchio di cosmetici Nyx Professional Makeup https://makeup.it/brand/134061/, quindi si può sperimentare con lo spessore, la lunghezza e il colore  e scegliere lo stile più adatto. Se gli occhi non sono troppo grandi e rotondi, traccia la linea con la matita nella parte inferiore dell’occhio, ma solo dal centro al bordo esterno. Altrimenti, questa opzione sembrerà molto strana: gli occhi diventeranno ancora più grandi e assicurarsi di sfumare la linea  con un batuffolo di cotone.

Ombretto

Un altro passaggio importante è l’applicazione dell’ombretto. Applicare correttamente il cosmetico dalla base della palpebra alle sopracciglia con tratti netti e uniformi, se vuoi applicare più sfumature, usare prima una più chiara, sul bordo della palpebra e delle sopracciglia, e poi quella più scura,  sulla palpebra stessa.

Mascara

Il prossimo passo è  il trucco delle ciglia. Per primo bisogna piegarli con una piegaciglia speciale. In questo caso, anche le ciglia più lunghe saranno molto più attraenti. Vale la pena notare che è necessario piegarli prima di applicare il mascara, dopo la colorazione, pettinare le ciglia con un pennello speciale in modo che non rimangano grumi di mascara.

Effetto “Smoky eyes”

Se vuoi creare un effetto “smoky eyes”, rendi più spessa la metà della linea della parte superiore dell’occhio, dal centro verso il bordo esterno. Se vuoi ottenere un effetto più giovanile, non prendere una classica matita nera, ma blu, verde o argento. Con tali colori, gli occhi brilleranno di nuovi colori. Per l’effetto “Cat Eye”, vale la pena tracciare una linea chiara dal bordo interno dell’occhio a quello esterno, piegando leggermente la linea nell’ultima fase, cioè,  non dovrebbe finire sul bordo dell’occhio, dovrebbe guardare in alto sul bordo esterno della palpebra, ma sulla parte inferiore dell’occhio, traccia una linea non lungo l’intera lunghezza, ma leggermente indietro rispetto al bordo esterno.

Tutte queste semplici regole, unite a molto impegno e attenzione renderanno gli occhi irresistibili. E ricorda, con questo trucco, non dovresti strofinarti gli occhi ed evitare dei motivi per piangere.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli