La reinterpretazione dei materiali industriali: Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo

La reinterpretazione dei materiali industriali: Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo
Idee & Consigli 26 Gennaio 2021 ore 07:02

È un atelier di design che ridefinisce, grazie a ricercatezza e creatività, la materia prima industriale creando arredi equilibrati e minimali, in attesa di essere “situati”. Nella sua operatività Situér Milano ricorre alla preparazione di Castellani Srl, che porta a una completa lavorazione dell’acciaio, connesso senza l’uso della saldatura. 

I raffinati arredi firmati Situér Milano si distinguono per l’appeal industriale e lo stile minimale. La cifra stilistica, registrata come disegno e modello comunitario, è rappresentata dall’innovativa piegatura a “C”, che costituisce il punto di connessione delle strutture.

Design unici e particolari processi di lavorazione conducono a soluzioni d’arredo che non costituiscono solo un’innovazione in termini estetici, ma sono anche privi di saldature, con tutte le logiche conseguenze pertinenti le attività di produzione, che risultano così più sensibili all’impatto ambientale. 

Viene adottato un procedimento più ecologico con l’esclusivo impiego di materiale riciclabile. Insieme alla sostenibilità, Situér Milano segue inoltre una filosofia fondata sulla collaborazione, proponendosi come partner in qualunque progetto di design, interior design, retail design, set design, allestimenti, installazioni ed eventi. Sono sviluppati prodotti tailor made, come accade in un autentico atelier, sfruttando una sapienza artigianale Made in Italy

Su www.situermilano.it, all’interno della sezione Shop, figurano le collezioni CONFINE, Pop Corn [er], BOUTIQUE. Ma anche mobili design contemporaneo in acciaio e ottone in stile minimal e industrial, di cui fanno parte mobili contenitori, sedute, consolle, tavoli di design, paravento, librerie, espositori e altro ancora.  

Situér Milano è impegnata anche nella realizzazione di accessori di design, creati da una sintesi in cui s’uniscono artigianalità, studi innovativi di design ed eco-sostenibilità. Troviamo paravento, vassoi, contenitori in acciaio, portabottiglie, espositori, sgabelli, tavolini, solo per citare alcune espressioni della produzione dell’atelier di design milanese. 

Lo shopping online presentato dal portale ufficiale prevede spedizione mediante corrieri dedicati al trasporto di grandi colli, utilizzando pratiche scatole corredate da istruzioni di montaggio così da semplificare la fase di assemblaggio

Oltre l’acquisto, il cliente può approfittare dell’opportunità di noleggio. La soluzione ideale per eventi e installazioni. Per fornire una risposta a ogni esigenza e progetto, viene assicurata l’assistenza professionale dello staff dell’azienda. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli