Radiografie a domicilio: quali sono i vantaggi?

Radiografie a domicilio: quali sono i vantaggi?
Idee & Consigli 27 Dicembre 2020 ore 07:02

Le radiografie sono diagnosi per immagini necessarie in campo medico. Difatti, attraverso questa diagnostica è possibile individuare quelli che sono problemi alle ossa oppure agli organi.

Tuttavia, in questo periodo così difficile può essere complicato recarsi in ospedale o in un centro specializzato per effettuare radiografie accurate. Per questa ragione, possono esserci diversi vantaggi nell’effettuare radiografie a domicilio.

Quali sono i benefici in questo caso ed a chi affidarsi per ottenere un servizio completo? Vediamo più in dettaglio quali sono le peculiarità di questi servizi così innovativi.

Radiografie a domicilio: vale la pena richiederle?

Qualcuno potrebbe chiedersi se vale la pena richiedere radiografie a domicilio. Ebbene, ci sono diversi aspetti per rispondere affermativamente a questa domanda. Per ottenere una panoramica completa comunque, ecco nei dettagli i vantaggi che si possono conquistare richiedendo i prezzi delle radiografie a domicilio a Milano.

Risparmio di tempo

Sicuramente, un primo vantaggio riguarda il tempo risparmiato grazie ad una radiografia a domicilio. Difatti, non occorre uscire di casa, immettersi nel traffico, aspettare il proprio turno ed effettuare infine l’esame.

Con una visita a casa da parte del personale specializzato, la radiografia domiciliare avverrà in pochi minuti. In più, i macchinari utilizzati dal personale che effettua queste visite è all’avanguardia, in grado di donare risultati ottimali e precisi in tempi record. Se si vuole conoscere il risultato della propria radiografia nel minor tempo possibile allora, una visita a domicilio può essere proprio quello che fa al proprio caso.

Difatti, il medico può informare in tempo reale il paziente, eventualmente inviando anche le immagini virtuali sul proprio indirizzo mail. Con un esame tradizionale invece, per riuscire a ricevere le immagini ottenute dalla radiografia occorre aspettare circa 1 ora.

Sicurezza per il proprio corpo

Un altro vantaggio sta nella protezione del proprio corpo. Chiunque sa che l’esposizione prolungata ai raggi X, vale a dire i raggi che permettono di effettuare la radiografia, può provocare gravi effetti collaterali. Questo aspetto preoccupa molti pazienti ma allo stesso tempo sono diversi i medici che temono tale complicazioni. Con una visita domiciliare invece, è possibile essere più tranquilli al riguardo. Difatti, gli apparecchi mobili che vengono trasportati a domicilio per portare a termine la radiografia, diminuiscono radicalmente l’esposizione ai raggi X sia per il paziente che per il medico. Questo avviene principalmente per gli schermi che vengono montati sui dispositivi, capaci di proteggere a 360 gradi il paziente ed il medico.

Oltre a ciò, come accennato in precedenza, richiedere una visita a domicilio permette di evitare quelli che sono comunemente luoghi affollati come centri specialistici ed ospedali. Un vero sospiro di sollievo per coloro che magari hanno bisogno di una visita urgente ma non vogliono lasciare l’ambiente domestico per paura di contrarre il COVID-19.

Immagini di qualità eccelsa

L’ultimo vantaggio derivante dal richiedere una radiografia domiciliare sta nella qualità delle immagini che si può ottenere. Nella maggior parte dei casi, gli ospedali utilizzano macchinari ormai datati capaci di donare immagini bidimensionali che vengono salvate su lastre o pellicole. Certo, il personale medico con la loro esperienza è sempre capace di stabilire un eventuale problema, ma le persone comuni possono avere problemi quando si trovano ad osservare tali immagini. Coloro che offrono il servizio di radiografie domiciliari invece, sono dotati di strumenti di ultima generazione, capaci di essere potenti e fornire immagini incredibili.

Al posto delle classiche pellicole con “fotografie” 2D che riprendono le parti interiori del corpo umano, questi specialisti sono in grado di mostrare al cliente immagini in 3D o addirittura 4D. Si tratta di modelli dettagliati che mostrano tutti i particolari inerenti alle proprie parti interiori. In questo modo, un paziente potrà rendersi conto della gravità della situazione e comprendere quale direzione intraprendere insieme al proprio medico di fiducia. Anche se si richiedono stampe 2D poi, chi offre il servizio di radiografia domiciliare può contare su scanner ad alta risoluzione, eccellenti quando si parla di chiarezza e precisione.

Chi scegliere per le proprie radiografie a domicilio?

A questo punto, dopo aver analizzato i benefici derivanti dal richiedere una visita a domicilio, è importante capire a chi affidarsi. In effetti, potrebbe essere difficile riuscire a comprendere chi scegliere sotto questo punto di vista. Tuttavia, se si vogliono dormire sonni tranquilli e si vuole puntare su professionisti del settore, la scelta migliore da fare risulta essere Home Med. Grazie ad Home Med prenotare le proprie visite a domicilio sarà estremamente facile.

Come funziona la prenotazione? È molto semplice, occorre chiamare al numero dedicato che si può trovare anche su Homemed.it e richiedere un appuntamento. In base alle proprie esigenze ed alla disponibilità del personale autorizzato, si potrà stabilire un giorno per incontrarsi e svolgere la radiografia. Home Med è un’azienda in rapida espansione che ha come obiettivo principale quello di facilitare i clienti che sono avanti con gli anni oppure hanno gravi difficoltà motorie. Ad ogni modo, chiunque può richiedere i servizi offerti da Home Med e rimanere altamente soddisfatto.

In più, Home Med sfrutta soltanto strumenti all’avanguardia, capaci di donare risultati precisi, corretti ed in tempi davvero brevi. Allo stesso tempo, tutti coloro che fanno parte del team medico Home Med possiedono anni di esperienza alle loro spalle. Per questa ragione, si potrà ottenere la sicurezza di affidarsi a professionisti che sanno come muoversi in questo settore.

Dov’è possibile richiedere visite a domicilio grazie a Home Med? Principalmente quest’azienda opera nella zona di Milano e nella sua provincia. Negli ultimi tempi comunque, le visite vengono offerte anche a coloro che abitano in località come Monza, Lecco, Varese, Cremona, Novara, Alessandria, Lodi, Pavia e Bergamo. In poche parole quindi, tutti coloro che abitano in Lombardia possono godere di questo servizio.

In ultima analisi, per rimanere a casa e ricevere una radiografia domiciliare non occorre fare altro che chiamare l’azienda Home Med e fissare un appuntamento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli