Menu
Cerca

Assemblee di condominio in zona gialla: si possono fare?

Non bastavano i tanti adempimenti a carico degli amministratori di condominio, il Covid sta ponendo il problema delle riunioni in presenza

Assemblee di condominio in zona gialla: si possono fare?
Idee & Consigli 11 Dicembre 2020 ore 10:41

Nell’area faq del sito del governo si fa chiarezza (per modo di dire) sul tema degli incontri in presenza, questione che coinvolge anche le riunioni di condominio.

La risposta ufficiale

In particolare alla precisa domanda “ È consentito svolgere assemblee condominiali in presenza?” la risposta è si. Più precisamente il sito riporta: “È fortemente consigliato svolgere la riunione dell’assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale”

La riunione condominiale

Chissà in molti ricorderanno con affetto l’ultima riunione. La nomina del presidente, la lettura del consuntivo, le osservazioni sullo stato di salute del giardino esterno oppure la disinfezione degli spazi comuni. Tutti argomenti validi per sostenere discussioni più o meno accese. Quest’anno però tutto è cambiato e il punto principale all’ordine del giorno è diventato quello legato alla sanificazione e alla disinfezione.

Scegliere i professionisti

Ormai tutti i condomini non si accontentano più di un’accurata pulizia degli spazi comuni, dei locali pattumiera, delle superfici con cui vengono a contatto uscendo di casa, ma sono i primi a chiedere una sicurezza in più. Quella che possono dare solo professionisti certificati come Ecospi che da oltre 75 anni opera a Milano e provincia nel settore della sanificazione ambientale. 

Daniele Squatriti

“Di generazione in generazione, partendo della necessità di creare un ponte indispensabile fra l’uomo e il suo ambiente – ci conferma il titolare di Ecospi, Daniele Squatriti – siamo stati capaci di trasformare questa ‘mission’ in una vera e propria ‘vocazione’, grazie a un’ampia e diversificata esperienza nel settore e a una continua evoluzione tecnologica. Rivolgendo la nostra attenzione soprattutto ai cambiamenti climatici, abbiamo potuto raggiungere rilevanti traguardi, anche nell’ambito dell’igiene ambientale”. “Con noi e con il nostro supporto, gli amministratori condominiali possono dormire “sonni tranquilli”; praticamente infinita è la gamma di servizi che offriamo: disinfezione, derattizzazione, allontanamento volatili sono solo alcune delle nostre specialità, senza dimenticare ovviamente, in questo periodo, le disinfezioni battericide e virucide, eseguite sempre da personale qualificato e costantemente aggiornato.”

Se avete un problema che rientra in una di queste tipologie rivolgetevi con fiducia a Ecospi; sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti. Siamo pronti a soddisfare qualunque vostra esigenza.

Ecospi è a Milano, in via San Vincenzo 18.
Info: tel. 02 65 55926; www.ecospi.it

‘Un Mondo di Servizi al Servizio del Mondo’