Arredi minimal Situér Milano, l’acciaio è design

Arredi minimal Situér Milano, l’acciaio è design
Idee & Consigli 11 Febbraio 2021 ore 07:00

Design minimali, materiali industriali e una produzione completamente eco-friendly. Situér Milano è l’atelier di design che unisce un’innovativa visione dell’arredamento alla maestria artigianale nella lavorazione dell’acciaio, ereditata dal gruppo Castellani Srl, attivo da oltre 60 anni nella produzione di arredamento per aziende e uffici.

Alla base del progetto c’è infatti il metallo, lavorato e connesso senza bisogno di saldatura. Merito dell’iconica piegatura a “C”, cifra stilistica dell’atelier ed elemento di connessione delle strutture. Questa va a sostituire l’angolo, sovvertendo così la percezione di quello che è solitamente identificato come il confine di un oggetto.

L’utilizzo di questa inaspettata forma plastica (registrata come disegno e modello comunitario) consente la creazione di arredi Made in Italy completamente riciclabili. Qualità a cui si aggiungono funzionalità e componibilità, presenti in ogni articolo delle collezioni firmate Situér Milano.

In particolare, a comporre l’offerta sono mobili contenitori, tavoli, sedute, consolle, lampade, separé, contenitori, portabottiglie, appendiabiti di design in metallo e altri complementi d’arredo. Tre le principali collezioni: CONFINE, BOUTIQUE e Pop Corn [Er].

La prima è la capsule collection che pone l’accento sulla curvatura caratteristica dell’atelier. Composta da accessori di design, è stata presentata al Fuorisalone 2019. BOUTIQUE è invece la linea che combina colorazioni accattivanti a linee minimal, sviluppando così arredi che trovano la collocazione ideale in showroom e negozi di moda.

BOUTIQUE e CONFINE sono realizzate in collaborazione con la designer Federica Paoli, mentre Pop Corn [Er] è frutto della partnership con il Tape Artist NO CURVES. Si tratta di una collezione unica nel suo genere, in cui arredi dalle forme minimali si fondono con le opere dell’artista.

Come approfittare dello stile unico degli arredi Situér Milano? L’acquisto avviene direttamente su www.situermilano.it. Gli articoli sono spediti con corrieri dedicati al trasporto di grandi colli e il team di assistenza è a disposizione per supportare l’acquirente nello sviluppo del suo progetto, anche con soluzioni personalizzate sia in termini di design che di finiture e materiali.

Viene adottato infatti un approccio collaborativo nei confronti del cliente. L’atelier di design si propone come autentico partner per iniziative di interior design, retail design, set design, installazioni ed eventi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli