rho

“Lo compro sotto casa”: testimonial d’eccezione per sostenere i negozi di Rho

Dopo la vetrina virtuale, adesso anche personalità rhodensi in campo per sostenere un settore che oggi più che mai necessita di un rilancio.

“Lo compro sotto casa”: testimonial d’eccezione per sostenere i negozi di Rho
Economia Rhodense, 10 Dicembre 2020 ore 10:33

“Lo compro sotto casa” è la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale sostenuta dall’Associazione Confcommercio che desidera promuovere i negozi di quartiere e spronare i cittadini a comprare “sotto casa”.

“Lo compro sotto casa”

Dal 10 dicembre e per tutto il mese saranno presenti sui profili social Facebook e Instagram “Shopping & Living Rho” e condivise dalla pagina Facebook del Comune di Rho, le foto insieme a un saluto e gli auguri di persone che ricoprono ruoli importanti nella comunità rhodense.
Come primo cittadino spetterà oggi 10 dicembre al Sindaco Pietro Romano avviare questo appello ai Rhodensi seguito da Carlo Alberto Panigo, presidente Confcommercio – Associazione territoriale di Rho. Sul sito del Comune di Rho, è pubblicata la vetrina virtuale “Lo compro sotto casa”, all’interno del progetto #Ripartiamoinsieme Rho.”, l’elenco dei servizi disponibili a casa.

Le parole del sindaco

“Stiamo attraversando un momento drammatico per la salute e per l’economia. Particolarmente colpite sono le attività commerciali di vicinato – afferma il Sindaco Pietro Romano – Noi riteniamo fondamentale il commercio di vicinato, perché rende viva la nostra città e rappresenta un tessuto economico che va sostenuto con il contributo di tutti, non soltanto delle istituzioni e da Confcommercio. Questa campagna di promozione va verso il coinvolgimento di tutti i cittadini. Ringrazio coloro che si stanno dedicando il proprio tempo e ci stanno aiutando”.

Il commento di ConfCommercio

“Da sempre appuntamento imperdibile per la città, quest’anno il Natale Rhodense avrà senz’altro un sapore diverso ma non per questo meno importante – dice il presidente di ConfCommercio – Associazione territoriale di Rho, Carlo Alberto Panigo – Nonostante l’emergenza sanitaria infatti, la città non rinuncia alla classica atmosfera natalizia e si accende di luci, colori e speranza anche grazie al contributo delle Istituzioni locali, realtà imprenditoriali e della delegazione di Confcommercio unite – insieme – per donare ai Rhodensi il proprio caloroso contributo. E proprio da qui nasce l’impegno di tutte le parti coinvolte che, ancora una volta – in quello che è stato sicuramente l’anno più difficile per la città nell’ultimo decennio – si fanno portavoce di un chiaro messaggio volto a sostenere la comunità locale attraverso un gesto semplice che mira a restituire serenità in un momento – così importante come il Natale – in cui azioni di partecipazione e vicinanza rappresentano un conforto concreto e necessario.”

Prorogate le agevolazioni già introdotte a maggio

L’Amministrazione comunale ha inoltre prorogato al 31 dicembre le agevolazioni già introdotte a maggio a sostegno della categoria, come sospensione della Tassa di occupazione di suolo pubblico (Tosap) e la semplificazione delle pratiche. Inoltre si è da poco concluso un bando rivolto a commercianti e artigiani che stanziava 250mila euro per rinnovare le attività produttive.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità