Economia
Attività commerciali

Le attività commerciali diventano sempre più inclusive

I commercianti aderenti a Confcommercio di Magenta e Castano Primo potranno segnalare la propria adesione all'ente.

Le attività commerciali diventano sempre più inclusive
Economia Magenta e Abbiategrasso, 24 Febbraio 2022 ore 17:06

La Confcommercio di Magenta e Castano Primo al fianco dei commercianti che renderanno le proprie attività inclusive e facilmente accessibili alle persone con disabilità.

Il sostegno della Confcommercio

La Confcommercio Magenta e Castano Primo ha intrapreso, ormai da qualche tempo, un percorso di crescita e sviluppo caratterizzato, anche, da interventi finalizzati ad incrementare il valore ed i livelli di attrattività dei territori nei quali le attività commerciali e le imprese Associate, operano.

"In questo scenario sono orgoglioso di informarTi che abbiamo inteso immediatamente garantire il nostro più ampio sostegno e completo supporto al Progetto “conTEsto” - fanno sapere da Confcommercio - Una iniziativa innovativa, che troverà il suo principale sviluppo proprio in Magenta, finalizzata a dare corpo a concreti interventi, garantiti attraverso il fondamentale coinvolgimento del Tessuto Commerciale della Città, indirizzati a migliorare e sviluppare il “contesto di vita”. Il Progetto ConTEsto, che nasce dall’incontro tra genitori, ragazzi con disabilità e Funzionari Rappresentanti di comparti Tecnici, Istituzionali ed Organizzazioni di Rappresentanza come, appunto, Confcommercio, ha l’obiettivo di “costruire ponti, per trasformare il tu in un TE, cioè in una relazione più confortevole anche per chi ha delle caratteristiche diverse dai cosiddetti «normali»”.

Abbattere tutte le barriere

"In questo scenario, il valore delle attività commerciali, che intenderanno aderire a questa “visione”, divenendo dei veri e propri riferimenti nella Città, sarà espresso dal cambiamento della percezione dei servizi che già ora siete in grado di offrire - afferma Confcommercio - Passando da Servizi di valore a Servizi che sanno dare valore, abbattendo tutte le barriere, non solo architettoniche ma, soprattutto, culturali, dando corpo, appunto, ad una rete di attività concretamente INCLUSIVE. Sono sicuro che non mancherai di conferire alla tua Attività Commerciale questa importante opportunità di valore divenendo un riferimento di accoglienza del nostro territorio, un riferimento che Confcommercio si impegnerà a promuovere, condividere e diffondere, attraverso i propri canali media, sostenendo ed incrementando, in questi termini, l’importanza della Tua partecipazione all’iniziativa".

Dove segnalare la propria adesione

Tutti i commercianti che fossero interessati ad aderire alla proposta possono segnalarlo all'indirizzo mail m.magenta@unione.milano.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter