indetta assemblea per l'11 aprile

Incidente sul lavoro alla Cifa, sindacati: "Più sicurezza per i lavoratori"

La dinamica del grave incidente sul lavoro è al vaglio degli organismi competenti

Incidente sul lavoro alla Cifa, sindacati: "Più sicurezza per i lavoratori"
Pubblicato:

Dopo l'incidente sul lavoro che ha coinvolto un uomo di 70 anni caduto dal tetto dell'azienda Cifa di Senago, a causa della rottura di una parte di questo, sono intervenuti anche i sindacati per chiedere maggiore sicurezza e indicendo una assemblea il prossimo 11 aprile.

Operaio caduto dal tetto, le richieste dei sindacati

L’operaio di una ditta esterna è rimasto gravemente ferito questa mattina mentre stava svolgendo lavori di manutenzione sul tetto di uno dei capannoni della Cifa, azienda metalmeccanica di Senago. La dinamica del grave incidente sul lavoro è al vaglio degli organismi competenti.

Non appena appresa la notizia dell’infortunio i rappresentanti dei lavoratori hanno deciso di convocare un’assemblea per martedì 11 aprile.

“Da sempre ci battiamo perché venga garantita la sicurezza nei luoghi di lavoro - dichiarano Mauro Fioraso della Fiom di Milano e Edoardo Barra della Fim Cisl – e questo vale sia per i dipendenti delle imprese che per i lavoratori delle aziende “esterne”. Su un tema fondamentale come quello della tutela salute e sicurezza il nuovo codice degli appalti rappresenta un pericoloso passo indietro, consentendo i subappalti senza alcun limite e al massimo ribasso. Noi continueremo a batterci per garantire a tutti un lavoro sicuro: lo ribadiremo martedì nel corso dell’assemblea con i lavoratori della Cifa, così come il 13 maggio nella manifestazione che si svolgerà a Milano”.

Seguici sui nostri canali