Nerviano

Ex Auchan di Nerviano diventerà Bennet: è ufficiale, siglato l’accordo

Il colosso ha acquisito il supermercato che si affaccia sul Sempione. Garantita l'occupazione di tutti i dipendenti

Ex Auchan di Nerviano diventerà Bennet: è ufficiale, siglato l’accordo
Legnano e Altomilanese, 21 Luglio 2020 ore 10:17

Ex Auchan di Nerviano diventerà Bennet: siglato l’accordo per l’acquisizione.

Ex Auchan di Nerviano diventerà Bennet

C’è anche l’ex Auchan di Nerviano tra i 7 supermercati del gruppo acquisiti da Bennet. Si tratta di centri che sviluppano 200 milioni di euro di fatturato, garantendo l’occupazione di tutti i dipendenti oggetto della trattativa.
Ieri sera, lunedì 20 luglio 2020, la sottoscrizione dell’accordo con cui Bennet ha acquisito i 7 supermercati Auchan ceduti da Margherita Distribuzione spa. Questa acquisizione rappresenta un passaggio molto importante nella strategia di crescita di Bennet e puntiamo con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato. “Con l’ingresso di questi sette ipermercati sotto la nostra insegna portiamo il nostro format nel cuore della Lombardia e affermiamo la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali –  ha dichiarato Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet – Tutti i punti vendita che abbiamo assorbito sono adatti ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Infatti, con questa operazione abbiamo ulteriormente rafforzato e completato la nostra presenza realizzando una copertura territoriale ampia e compatta”.
Oltre a Nerviano acquisito anche il supermercato di Cesano Boscone, Concesio e Mazzano in provincia di Brescia, Codogno in provincia di Lodi, Antegnate in provincia di Bergamo e il superstore di viale Monza a Milano. Il cronoprogramma di rebranding dei punti vendita prevede che entro la fine dell’anno i 7 ipermercati vengano convertiti e siano integrati con tutta la rete di vendita Bennet. L’ingresso dell’azienda sarà infatti estremamente veloce con la sostituzione immediata delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale”.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia