Cultura
La festa

Una festa di Natale all'insegna dei libri in biblioteca

Appuntamento sabato 18 dicembre alla biblioteca Augusto Marinoni di Legnano

Una festa di Natale all'insegna dei libri in biblioteca
Cultura Legnano e Altomilanese, 15 Dicembre 2021 ore 15:07

Sarà una mattinata di festa per i bambini sabato 18 dicembre 2021 alla biblioteca Marinoni di Legnano con il Christmas book party.

Un appuntamento da non perdere

Inserito nel programma #atuttonatale, il Christmas Book Party si comporrà di tre momenti. Dalle 10 alle 13 saranno allestite le bancarelle dei libri e dei giochi usati, un’occasione per i bambini di ridare vita, attraverso lo scambio, a oggetti che sarebbero buttati o che rischierebbero di restare inutilizzati: la bancarella dei libri è curata da Girolibri, quella dei giochi da giovanissimi volontari che si sono messi a disposizione per la propria comunità.

Spettacoli e animazione durante la mattinata

Alle 11 avrà inizio lo spettacolo di animazione in movimento “Le Olimpiadi di Babbo Natale”, per bambini dai 6 ai 10 anni. Lo spettacolo di e con Nadia Fusetti e Jacopo Pari è proposto da Teatro Junior – Teatro delle Sfumature e dall’associazione culturale “Il Brutto Anatroccolo”. Alle 11.30 sarò presente Babbo Natale in bicicletta, per l’immancabile foto ricordo sulle due ruote con il grande vecchio dei regali e qualche consiglio per un Natale sostenibile da parte dell’associazione RiCiclo. Obbligo di mascherina dai 6 anni in su e di Green pass per gli adulti.

Informazioni e prenotazioni alla mail biblioteca.legnano@csbno.net e al numero di telefono 0331-547370.