Menu
Cerca
La prima edizione della benemerenza cittadina

Un “Leoncino d’oro” per le eccellenze di Abbiategrasso

Abbiategrasso premia le eccellenze cittadine con il «Leoncino d'oro». La benemerenza abbiatense verrà assegnata per la prima volta quest'anno

Un “Leoncino d’oro” per le eccellenze di Abbiategrasso
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 07 Marzo 2021 ore 13:10

Abbiategrasso premia le eccellenze cittadine con il «Leoncino d’oro». La benemerenza abbiatense verrà assegnata per la prima volta quest’anno

Un “Leoncino d’oro” per le eccellenze di Abbiategrasso

Abbiategrasso premia le eccellenze cittadine con il «Leoncino d’oro». La benemerenza abbiatense che verrà assegnata, per la prima volta quest’anno, durante le celebrazioni del 2 giugno, premierà società, associazioni, fondazioni e altri enti che tramite la propria attività abbiano valorizzato o dato lustro alla città di Abbiategrasso, o anche singoli cittadini che si siano distinti per atti di bontà, altruismo, coraggio e abnegazione civica. Tali meriti potranno riguardare diversi ambiti: scienze, lettere, arti e mestieri, del lavoro e del commercio, educazione e formazione, attività sociali e assistenziali, sport e atti di coraggio e abnegazione civica. Potranno essere conferiti anche riconoscimenti alla memoria.

Come avanzare le candidature

E’ possibile avanzare proposte per l’assegnazione del premio presentando candidatura e relativa motivazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso entro e non oltre il 10 aprile. Il regolamento completo è nella sezione «Regolamenti» del sito comunale.

Il sindaco Nai: “Un’occasione per valorizzare le eccellenze locali”

«Sarà l’occasione per la nostra città di valorizzare le eccellenze locali ed ed esprimere il riconoscimento della città e delle istituzioni nei confronti dei cittadini che si sono spesi per la nostra comunità», ha commentato il sindaco Cesare Nai.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli