musica dal vivo

Torna "Parole al vento" con il pianista Michele Fazio

Michele Fazio è un talento eclettico e un pianista dal tocco elegante, la cui musica, immediatamente riconoscibile per il forte impatto lirico e melodico

Torna "Parole al vento" con il pianista Michele Fazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo appuntamento con la stagione musicale di "Parole al vento" a Settimo milanese che vedrà salire sul palco il pianista Michele Fazio.

Torna Parole al vento con il pianista Michele Fazio

Dopo le performance di Umberto Petrin e Francesca Badalini, il terzo appuntamento della nuova stagione della rassegna musicale “Parole al vento - Un piano per l’energia”, ciclo di incontri a cavallo tra i radio-show e le lezioni-concerto, è in programma mercoledì 10 maggio a Settimo Milanese (Mi) con il pianista e compositore jazz Michele Fazio (inizio live ore 21; ingresso libero con prenotazione consigliata inviando una mail a info@ahumlive.com). L’evento si svolgerà, come di consueto, a Palazzo Granaio, presso la Scuola civica di musica Bill Evans, che ospita e sostiene la settima edizione della manifestazione, organizzata da AHUM con il contributo dell’amministrazione comunale di Settimo Milanese, il supporto dello studio dentistico My Smile e la media partnership del quotidiano Il Giorno e Cheyenne Production.

Il talento di Michele Fazio

Michele Fazio è un talento eclettico e un pianista dal tocco elegante, la cui musica, immediatamente riconoscibile per il forte impatto lirico e melodico, riesce a far vibrare le corde emotive più intime dell’ascoltatore con straordinaria immediatezza. Nome di punta della scena italiana, il jazzista pugliese sarà impegnato in un dialogo serrato con il pubblico, dialogo nel corso del quale, tra aneddoti e racconti, svelerà la sua parabola artistica. Classe 1963, Fazio è un vero e proprio acrobata della tastiera (proprio come il titolo di un suo fortunato album, uscito nel 2014), capace di spaziare dal jazz alla classica e di scrivere colonne sonore per il cinema e musiche per il teatro: ha lavorato spesso al fianco dell’amico e conterraneo Sergio Rubini.

“Parole al vento - Un piano per l’energia” si concluderà mercoledì 14 giugno, quando a Settimo Milanese si esibirà Laura Fedele con “Sola con un cane”, ovvero canzoni e dissertazioni tragicomiche sulla solitudine: la pianista e cantante di origine genovese, che si muove con disinvoltura tra jazz, blues, soul e canzone d’autore, dividerà il palco con l’amato Barney, il suo inseparabile compagno a quattro zampe, in uno spettacolo in cui le canzoni si alterneranno ai monologhi, in un gioco ritmico che lascerà spazio anche all’improvvisazione. Il tutto sotto l’attenta supervisione di Barney, il vero “muso ispiratore” di questa divertente e sincera performance artistica.

Il programma

Mercoledì 15 marzo - Umberto Petrin
«JAZZ, SOUL E ALTRE DIVAGAZIONI: il jazz e la musica soul-funk anni ‘70/’80»

Mercoledì 12 aprile - Francesca Badalini
«LE PIANISTE COMPOSITRICI: da Clara Schumann a Tori Amos»

Mercoledì 10 maggio - Michele Fazio
«L’ACROBATA: una vita da pianista, dal campetto di calcio ai film di Sergio Rubini»

Mercoledì 14 giugno - Laura Fedele
«SOLA CON UN CANE: canzoni e dissertazioni tragicomiche sulla solitudine».

Dove: Civica scuola di musica “Bill Evans”, c/o Palazzo Granaio, salone eventi, largo Papa Giovanni XXIII 1, Settimo Milanese (Mi).
Inizio spettacoli: ore 21.

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata inviando una mail a info@ahumlive.com

On line: ahumlive.com
Media partner: Il Giorno e Cheyenne Production.

 

Seguici sui nostri canali