RESCALDINA

“Puliamo il mondo” nei giardini delle scuole FOTO

Gli studenti degli Istituti comprensivi Alighieri e Manzoni hanno assistito, venerdì 16 ottobre, alla messa a dimora di diverse piante da frutto.

“Puliamo il mondo” nei giardini delle scuole FOTO
Legnano e Altomilanese, 16 Ottobre 2020 ore 16:48

“Puliamo il mondo” nei cortili delle scuole: gli studenti degli Istituti comprensivi Alighieri e Manzoni hanno assistito, venerdì 16 ottobre, alla messa a dimora di diverse piante da frutto.

“Puliamo il mondo” nei giardini delle scuole

Il Comune di Rescaldina e l’assessorato all’Istruzione, con la collaborazione degli Istituti comprensivi Alighieri e Manzoni, il Servizio volontario di vigilanza ecologica, la cooperativa lavoro e ambiente Solaris, hanno aderito all’edizione 2020 di “Puliamo il mondo“, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo promosso da Legambiente.
Venerdì 16 ottobre gli studenti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno assistito alla messa a dimora, nei giardini delle scuole e in alcune aree verdi comunali, di 21 piante da frutto come pesco, melo, pero e castagno. L’agronomo ha spiegato agli alunni l’importanza di questo gesto per l’ambiente, le modalità di messa a dimora e come vanno curate le piante.
“Gli studenti erano davvero entusiasti di aver partecipato a questa iniziativa – commenta il vicesindaco e assessore all’Istruzione Enrico Rudoni – I ragazzi delle medie, armati di vanga, hanno addirittura scavato loro stessi le buche. Anche quest’anno, aderendo alla giornata di ‘Puliamo il mondo’, continuiamo a dimostrare l’attenzione dell’Amministrazione e del paese verso le tematiche ambientali, che abbiamo inserito nel Piano di diritto allo studio. L’iniziativa è come un seme verso l’educazione ambientale e la sostenibilità, fondamentali per il futuro della nostra comunità”.

19 foto Sfoglia la gallery

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia