Poltrone protagoniste della mostra della artista di Saronno Teresa Santinelli

Le opere sono parte di un intero ciclo pittorico denominato “...e adesso siediti”.

Poltrone protagoniste della mostra della artista di Saronno Teresa Santinelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Poltrone protagoniste nella personale ospitata al Micro Museo di Monza.

Poltrone protagoniste dell'arte dal 18 al 31 gennaio

Le opere dell'artista saronnese Teresa Santinelli saranno ospiti del MiMuMo, il Micro Museo di Monza. La personale sarà allestita dal 18 al 31 gennaio. In mostra la grande tela dal titolo “Pausa”. E' accompagnata da opere di piccole dimensioni realizzate site-specific, tutte dedicate al tema della poltrona. Tema ricorrente nella sua ultima produzione. E parte di un intero ciclo pittorico denominato “...e adesso siediti”. L’esposizione va a inserirsi nel fitto programma del MiMuMo, che ha portato a Monza oltre cento tra artisti, designer, architetti e stilisti.

Chi è l'artista

Artista di Saronno, Teresa Santinelli nel corso della sua carriera ha realizzato numerose mostre personali e partecipato a collettive. Ha partecipato a concorsi sia regionali sia nazionali, ottenendo consensi di critica, oltre che premi e riconoscimenti. Tra gli ultimi, nel 2016 la targa di merito alla Biennale d’arte contemporanea di Salerno con l’opera “Rosso è il colore”. Nel 2017 ha esposto al centro d’arte Malgnini di Saronno, allo Spazio Donizetti 50 di Monza e alla Galleria Cascina dell’Arte di Busto Arsizio. Alcuni suoi lavori sono in permanenza a Saronno al Museo “Giuseppe Gianetti” e nel Piccolo Fondo Artistico del Liceo Legnani. Dal 2010 è tra gli artisti del Museo della Permanente di Milano.

Il MiMuMo di Monza

 

Il MiMuMo si trova al piano terra della Casa della Luna Rossa. E' una delle abitazioni più antiche di Monza, nelle vicinanze della centrale piazza Duomo. L’idea del MiMuMo è stata concepita dai due architetti Luca Acquati, proprietario dell’abitazione di via Lambro 1, e Felice Terrabuio, membro fondatore dell'associazione culturale Streetartpiu. Lo scopo è di offrire una vetrina a talenti giovani e meno giovani, «catalizzando un campo di forze creative e rigenerando una qualità dello spazio urbano come luogo di meditazione inattesa. L’insorgere di improvvise occasioni di bellezza gratuita. Un contenitore di materia, luce, forma, ossigeno immaginativo. Un campo di azione per interrogarsi sul senso e risvegliare una sensibilità consapevole, un territorio di sfida per gli artisti, per imparare a reggere l’urto delle interpretazioni dei cittadini, perché le trovate apparentemente assurde e le scommesse paradossali dell’arte contemporanea sono autentiche bussole per trovare una via d’uscita dal caos».

Seguici sui nostri canali