Senago

“I Giardini di Senago”, inaugurata la nuova struttura sanitaria per anziani

Taglio del nastro per il nuovo spazio dedicato ai nonni. Presenti le autorità

“I Giardini di Senago”, inaugurata la nuova struttura sanitaria per anziani
Rhodense, 12 Settembre 2020 ore 17:37

“I Giardini di Senago”, taglio del nastro con le autorità per la nuova struttura.

“I Giardini di Senago”, ecco il nuovo spazio cittadino

E’ stata inaugurata oggi, sabato 12 settembre 2020, la struttura “I giardini di Senago”. Erano presenti presenza del sindaco Magda Beretta dell’ex sindaco Lucio Fois del consigliere regionale Riccardo Pase e della Giunta comunale, degli Ad Massimo e Sergio Bariani, del Direttore di struttura Roberto Rovati e di tutta la direzione di Gruppo Gheron.
Ha aperto l’inaugurazione  il musica del Corpo musicale Senaghese, i saluti di benvenuto da parte delle autorità politiche e amministrative e i rappresentanti della struttura e poi benedizione alle residenze da parte di don Roberto Gatti. Attualmente nella struttura vi sono pochissimi residenti tra questi Lina, che ha tagliato il nastro,  signora di 89 anni e che da poco risiede nella struttura.  Dopo la “Casa della salute”, Senago ha quindi una nuova struttura sanitaria per gli anziani.
La Rsa  può ospitare 180  pazienti (Rsa Senago con 120 posti e Rsa Giardini con 60). “La Residenza I giardini di Senago è una realtà molto importante per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco – Il lungo percorso che ci ha condotti qui oggi è stato molto positivo e caratterizzato da una forte collaborazione e sinergia tra l’Amministrazione Comunale e il Gruppo Gheron. Siamo molto soddisfatti dunque di questa realtà che oggi inauguriamo e grazie alla quale potremo finalmente dare alla nostra Senago una risposta non solo socio sanitaria-assistenziale, ma  anche occupazionale”.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia