Cultura
Cambio al vertice

Giovanni Cattaneo nuovo presidente dell'associazione culturale TTSLL

Succede a Sergio Sciuccati alla guida del sodalizio che si prodiga per custodire le testimonianze tecnico storiche del lavoro nella città di Legnano.

Giovanni Cattaneo nuovo presidente dell'associazione culturale TTSLL
Cultura Legnano e Altomilanese, 03 Gennaio 2023 ore 10:13

Nuovo presidente per l'associazione culturale TTSLL (Testimonianze tecnico storiche del lavoro legnanese).

Giovanni Cattaneo eletto presidente, Rosella Donati vice

Si tratta di Giovanni Cattaneo, perito industriale, autore di articoli e pubblicazioni di storia locale. E' stato eletto dall’assemblea dei soci che si è riunita recentemente nei locali della Famiglia Legnanese, sede dell’associazione. Alla carica di vicepresidente è stata eletta Rosella Donati, architetto.

Dal 1992 custodisce le testimonianze del lavoro legnanese

TTSLL è stata fondata nel lontano 1992 dai Maestri del lavoro legnanesi con lo scopo di custodire il ricco patrimonio storico e culturale espressione del processo di industrializzazione del nostro territorio.
Nel corso dell’assemblea è stato ricordato l’impegno svolto da molti Maestri del lavoro a cui si deve la raccolta di documenti, libri e macchinari che giacciono in un magazzino in attesa di essere collocati definitivamente - e quindi visibili a tutti - in un apposito Museo dell’industria e del lavoro.

Sciuccati nominato presidente onorario dell'assemblea

Il nuovo presidente ha inoltre ricordato e ringraziato alcuni soci fondatori, in particolare Giovanni Torretta e Dario Radaelli, solo per citarne alcuni dei più rappresentativi. Il presidente uscente Sergio Sciuccati è stato nominato presidente onorario dall’assemblea.

Avanti tutta verso l'atteso Museo dell'industria e del lavoro

Giovanni Cattaneo e il nuovo direttivo, all’inizio del loro mandato, si impegnano a costruire nuove opportunità in grado di dare nuove linfa e un impulso decisivo alla nascita del tanto agognato Museo e alla conservazione del patrimonio storico industriale legnanese.

Seguici sui nostri canali