Castano Primo

Foto di classe: distanti ma uniti

Una foto di classe a distanza ma per ricordare l'unione dei ragazzi: questa l'dea del Comitato Genitori dell'Istituto Falcone e Borsellino di Castano.

Foto di classe: distanti ma uniti
Legnano e Altomilanese, 21 Maggio 2020 ore 18:32

Una foto di classe anche se a distanza. Questa l’idea del Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino di Castano Primo per le foto degli studenti di elementari e medie per un anno che è stato del tutto particolare.

Una foto di classe speciale per un anno particolare

“E’ stato un anno a distanza, purtroppo – hanno spiegato dal Comitato Genitori – Agli alunni non è mancata solo la didattica fatta nella maniera tradizionale, ma anche il contatto con i loro coetanei. Così abbiamo pensato che sarebbe stato comunque carino lasciargli un ricordo che fosse di classe, comune. Da 5 anni ormai ci impegnamo a organizzare le foto di fine anno e quest’anno, anche se forse un po’ in ritardo, non abbiamo voluto essere da meno”.

Un collage per ricordo

I promotori così hanno chiesto ai ragazzi delle elementari e delle medie di farsi fare una foto singolarmente a mezzo busto; immagine che poi sarà inviata ai rappresentanti di classe che, a loro volta, la gireranno a un grafico che realizzerà un vero e proprio collage per avere, alla fine, una foto di classe… a distanza. Ma comunque che sia ricordo di un anno particolare vissuto insieme. “Quando le foto saranno pronte troveremo il modo per consegnarle ai singoli alunni – hanno spiegato dal Comitato Genitori – In ogni caso abbiamo notato che l’iniziativa ha riscosso grande successo: famiglie e ragazzi sono stati contenti di avere un ricordo di quest’anno e dei loro compagni”.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia