Canegrate-Nerviano

Concorso pianistico “Città di Albenga”: secondo posto per Alberto Girotti FOTO e VIDEO

Ottimo piazzamento per il giovanissimo pianista Alberto Girotti che ha incantato la giuria

Cultura Legnano e Altomilanese, 05 Gennaio 2021 ore 11:26

Concorso pianistico “Città di Albenga”: ottimo piazzamento per il giovanissimo pianista di Nerviano.

Concorso pianistico “Città di Albenga”

Ottima esecuzione e ottimo piazzamento. Stiamo parlando di Alberto Girotti, 11 anni, di Nerviano, giovane pianista della scuola Primo piano di Canegrate, che si è classificato al secondo posto nella categoria C al 33esimo Concorso pianistico internazionale “Città di Albenga”. Il prestigioso Concorso ligure, che premia ogni anno giovani pianisti provenienti da tutto il mondo, si è svolto quest’anno in modalità on line. La giuria ha visionato i video di centinaia di bimbi e ragazzi , per poi stilare la classifica definitiva.
Alberto ha iniziato con i corsi Yamaha a 4 anni e attualmente frequenta il corso di composizione e studia pianoforte con l’insegnante Cristina Venturini.
La gavotta di Bach dalla suite francese , il 1^ tempo della sonata “La caccia” di Clementi e il terzo tempo della sonatina di Kaciaturian hanno messo in evidenza le qualità tecniche ed interpretative del giovane pianista che , insieme all’insegnante, è molto soddisfatto del risultato e si prepara a nuove avventure musicali nei prossimi mesi.

Le foto:

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità