TURBIGO

Comune e banda, rinnovata l'amicizia

Rinnovata la convenzione per le iniziative a favore della comunità

Comune e banda, rinnovata l'amicizia
Pubblicato:

Comune e banda, riconfermata la convenzione a Turbigo.

Comune e banda, sì all'alleanza

Una bellissima notizia per tutta la comunità di Turbigo: il sindaco Fabrizio Allevi ha infatti annunciato che la banda "La Cittadina" ha rinnovato la propria convenzione proprio con il Comune.

"Con grande piacere e felicità annuncio che insieme al direttore Alessandro Tanzini abbiamo sottoscritto la convenzione con la nostra banda fino al 31 dicembre 2026 - afferma Allevi - Il corpo bandistico è un patrimonio del nostra paese, non ha fini di lucro e persegue lo scopo di insegnare gratuitamente, diffondere e promuovere, coinvolgendo fasce di età diverse la cultura della musica. I rapporti tra di noi sono sempre stati contraddistinti da una proficua attività di collaborazione, nel comune intento di incentivare la pratica musicale e valorizzare nel contempo il patrimonio culturale e sociale rappresentato da detta attività. La Banda assicura da sempre la propria presenza in occasione di ricorrenze istituzionali, ricreative ed in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni turbighesi".

La gioia del direttore

Anche il direttore Alessandro Tanzini mostra grande soddisfazione: "Siamo molto felici di aver sottoscritto la collaborazione con il Comune di Turbigo: il primo evento del nuovo corso sarà il Concerto d’Estate che si terrà domenica alle 21 nel cortile del Palazzo De Cristoforis-Gray. L’ingresso sarà gratuito per tutti e siamo molto felici di poter suonare in questo evento".

Seguici sui nostri canali