Cultura
Iniziativa gratuita

Cimitero Monumentale, visita straordinaria con i Volontari Ciceroni

Domenica 12 dicembre una passeggiata tra tra storia, aneddoti e personaggi che hanno reso Legnano nota a livello internazionale.

Cimitero Monumentale, visita straordinaria con i Volontari Ciceroni
Cultura Legnano e Altomilanese, 26 Novembre 2021 ore 09:56

Cimitero Monumentale di Legnano, il Gruppo Volontari Ciceroni offre l'occasione di scoprirlo grazie a una visita straordinaria.

Cimitero Monumentale: passeggiata tra storia, aneddoti e personaggi celebri

"Dalle sepolture nelle chiese e all'esterno di esse il percorso che porta all'attuale Cimitero Monumentale è ricco di storia, aneddoti e personaggi che hanno reso Legnano nota e riconosciuta a livello nazionale e internazionale, fra cui Franco Tosi, Dell'Acqua, Musazzi e Ferrè - spiegano i Ciceroni - Per scoprire questo monumento, il Gruppo organizza una visita gratuita nella mattinata di domenica 12 dicembre 2021 in concomitanza con il mercato contadino di Slow Food che si terrà nello stesso giorno". La passeggiata ha la durata di circa un'ora, sono gradite le prenotazioni per consentire la formazione controllata dei gruppi. Le iscrizioni sono aperte sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/ o scrivendo a Gruppociceroni.legnano@gmail.com

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter