Amnesty International Legnano festeggia 40 anni con il cineforum

Si terrà martedì 29 gennaio, alle 21, nel Cinema Sala Ratti, la proiezione del film "Dove bisogna stare".

Amnesty International Legnano festeggia 40 anni con il cineforum
Pubblicato:
Aggiornato:

ll gruppo Amnesty International di Legnano, in occasione delle celebrazioni per il suo 40esimo anniversario, invita cittadini e associazioni del territorio, alla serata di martedì 29 gennaio, organizzata in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni, alle 21, nel Cinema Sala Ratti.

Amnesty International Legnano festeggia con "Dove bisogna stare"

Per l'occasione è stato scelto il film documentario "Dove bisogna stare", da poco presentato al "Torino Film Festival", che affronta il tema della migrazione in Italia, usando come chiave di lettura storie vere di cittadini che decidono di dedicare il proprio tempo ad aiutare donne, uomini e bambini migranti. Una serata per confrontarsi su migrazione e accoglienza, su umanità e solidarietà, ma soprattutto per interrogarci sul clima d’odio che attraversa la società italiana. L’obiettivo di questa iniziativa vuole essere quello di offrire un'occasione di confronto e di scambio di esperienze. Saranno infatti presenti alla serata volontari e associazioni che operano sul nostro territorio offrendo ogni giorno il proprio contributo all'accoglienza e all'integrazione nell’Altomilanese. Oltre a loro, anche ospiti esterni che hanno partecipato alla produzione del film.

Collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni

"Il gruppo Amnesty International di Legnano ringrazia il Cineforum Marco Pensotti Bruni per l’ormai decennale collaborazione e per l’opportunità che ci offre ogni anno di usare il potente linguaggio cinematografico per affrontare il complesso tema dei diritti umani. Chi fosse interessato ad approfondire le iniziative e attività del gruppo locale di Amnesty International può contattarci all’indirizzo gr022@amnesty.it o tramite la pagina Facebook Amnesty International – Gruppo 022 Legnano", fanno sapere gli organizzatori.

TORNA ALLA HOMEPAGE E LEGGI ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali