Cronaca
Allertato anche l'elicottero

Vigili del fuoco sull'Olona: dispersa una persona

E' stata trovata l'auto ma non c'è alcuna traccia del proprietario e si teme possa essere finito nel fiume.

Cronaca Legnano e Altomilanese, 05 Ottobre 2021 ore 14:46

Mezzi di soccorso al lavoro lungo le sponde dell'Olona tra Castellanza e Legnano nel primissimo pomeriggio di oggi, martedì 5 ottobre 2021, per una persona dispersa che si teme sia finita nelle acque.

Persona dispersa, Vigili del Fuoco al lavoro sull'Olona

Ricerche in corso, per via terra e per via aerea, lungo il corso dell'Olona. L'allarme è scattato dopo il ritrovamento di un'auto parcheggiata in prossimità della riva, nel territorio di Castellanza. Non c'è traccia della persona proprietaria e si teme possa essere finita tra le acque del fiume. Non sono stati resi noti altri dettagli. Oltre ai mezzi medici pronti a intervenire, sono arrivati quelli dei Vigili del fuoco, specialisti del Soccorso subacqueo compresi, che stanno predisponendo l'Unità di crisi locale per la ricerca dispersi ed è stato allertato il Drago 84 per l'osservazione dall'alto. Partiti da Castellanza, i pompieri si sono portati a Legnano, al Parco Castello.

 

14 foto Sfoglia la gallery

Aggiornamento di oggi, mercoledì 6 ottobre: continuano le ricerche

Nella mattinata di oggi, le ricerche sono riprese. Dopo che nella serata di ieri i soccorritori si erano spostati lungo il corso dell'Olona nell'Alto Milanese oggi sono proseguite all'interno dei capannoni dismessi nella zona. Della donna, una 47enne, non sono state trovate sinora tracce e si fa forte il timore di un gesto estremo. Sul luogo delle ricerche sono arrivati anche l'Unità Cinofila e il Reparto Droni dei Vigili del Fuoco, coordinati dal campo base della UCL allestita davanti al cimitero di Castellanza.

La richiesta di aiuto dei familiari

Tramite i social la famiglia ha diffuso una foto con l'appello a chiunque avesse visto, o vedesse, la donna (in copertina e, integrale, di seguito):