Menu
Cerca
magnago

Variante inglese del Covid a scuola: classe in quarantena

L'azienda territoriale sanitaria ha attuato un protocollo molto più stringente di quello classico in  vigore dall'inizio dell'anno scolastico.

Variante inglese del Covid a scuola: classe in quarantena
Cronaca Legnano e Altomilanese, 11 Febbraio 2021 ore 08:46
Variante inglese del Covid a scuola: classe in quarantena a Magnago.

Variante inglese del Covid a scuola: classe in quarantena

Una classe terza delle scuole medie di Magnago è in quarantena.
La causa di  questa misura di sicurezza è da imputare a un caso di positività tra gli  alunni; il tampone positivo però sembra aver però evidenziato la presenza  della variante inglese del covid-19.
L'azienda territoriale sanitaria,  infatti, ha attuato un protocollo molto più stringente di quello classico in  vigore dall'inizio dell'anno scolastico.
Invece dei consueti quattordici giorni senza sintomi (o dieci con tampone  negativo), i ragazzi si sono sottoposti a un primo esame e, per rientrare a  scuola, dovranno risultare negativi anche al tampone che saranno chiamati a  fare dopo due settimane.
Medesimo iter, più rigoroso, anche per i docenti  che seguono abitualmente la classe in questione: abitualmente i professori  non sarebbero finiti in quarantena, mentre questa volta, anche a fronte di  un tampone negativo, dovranno seguire gli stessi passaggi degli alunni.