si parte ma a rallentatore

Vaccini over 80: dopo pochi minuti dall'avvio delle prenotazioni online oltre 54mila persone in coda

Le somministrazioni dovrebbero iniziare il 18 febbraio

Vaccini over 80: dopo pochi minuti dall'avvio delle prenotazioni online oltre 54mila persone in coda
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle 13 di oggi, lunedì 15 febbraio, gli over 80 possono  manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma online vaccinazionicovid.servizirl.it anche attraverso il supporto di un familiare. Ma, se sulla carta sembra un gioco da ragazzi di pochi minuti, nella realtà non è così rapido.

Vaccini over 80: dopo pochi minuti dall'avvio delle prenotazioni oltre 54mila persone in coda

Sono passati solo pochi minuti dall'apertura delle prenotazioni online per “candidarsi” per ricevere il vaccino anti Covid-19. Ma, dopo soli 20 minuti dall'inizio sono oltre 54 mila le persone in "coda prima di noi".
La chiamata d’appello in vista dell’inizio della Fase due della campagna vaccinale è iniziata infatti solo alle 13 di oggi, lunedì 15 febbraio: come previsto dal piano regionale, tutti i lombardi over 80 che vogliono ricevere il vaccino da ora possono segnalarlo così da permettere poi alle autorità sanitarie di stilare l’agenda vaccinale in base ai gradi di priorità definiti dal Ministero e dalla Regione. Sempre se hanno pazienza di aspettare!

Come fare "per stare in coda"

Da oggi,  lunedì 15 febbraio, le cittadine e i cittadini che appartengono a questa categoria possono comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà a  essere vaccinate. E’ sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso. In alternativa, è  In seguito all’adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione.

Il numero verde

Per maggiori informazioni  sarà attivo (dalle 13 di sabato 13 febbraio) il numero verde gratuito 800.89.45.45. sulla pagina dedicata del portale di Regione Lombardia www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it  si potrà rimanere sempre aggiornati sulle fasi della campagna.

Seguici sui nostri canali