Covid-19

Una persona positiva anche ad Arese

Ad Arese torna a esserci una persona positiva al Coronavirus: ecco i dati che Ats ha fornito al Comune nella giornata di oggi.

Una persona positiva anche ad Arese
Pubblicato:

Anche ad Arese torna il Coronavirus: una persona risulta infatti a essere positiva, secondo le comunicazioni d Ats al Comune della giornata di oggi, giovedì 20 agosto 2020.

Coronavirus, quarantena ad Arese il 20 agosto 2020

Ad Arese una persona di nuovo positiva

Dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michela Palestra hanno comunicato che un ragazzo è risultato essere positivo al Covid-19. Di seguito riportiamo i dati registrati fino a oggi da Ats.

- casi totali:189
- decessi: 40
- guariti: 148
- ricoverati: 1
- persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento: 2, che comprende sia casi accertati sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a “isolamento precauzionale” per contatto con persone positive.

Inoltre annunciano: "Si registra la positività di una persona residente che ha meno di 20 anni e a cui auguriamo una pronta guarigione".

Coronavirus, situazione ad Arese al 20 agosto 2020

L'appello del Comune

"Ribadiamo l’importanza del distanziamento fisico e delle precauzioni previste, che sono diverse nelle varie regioni ed è importante sottolinearlo soprattutto ora che molte famiglie sono in vacanza o stanno per partire - hanno annunciato dall'Amministrazione guidata da Michela Palestra - Continuiamo a comportarci in modo intelligente e responsabile. Si sottolinea che la nuova normativa prevede l’obbligo di indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, dalle ore 18 alle ore 6, nei luoghi all’aperto a rischio assembramento. È confermato l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto. In generale, la mascherina va sempre portata con sé e deve essere indossata quando non è possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone che non fanno parte dello stesso gruppo familiare".

Tamponi per chi torna da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Poi il primo cittadino ha continuato: "Inoltre, in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 agosto 2020 e all’Ordinanza n. 597 di Regione Lombardia del 15 agosto, a partire dal 13 agosto, al rientro in Italia da Croazia, Grecia, Malta o Spagna (e per tutti coloro che hanno soggiornato in questi Stati nei 14 giorni precedenti) è obbligatorio comunicare (attraverso segnalazione) alla Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di riferimento per il territorio il proprio arrivo e avviare le procedure per sottoporsi al tampone naso-faringeo per la ricerca di Sars-CoV-2. Per ogni dubbio, la Polizia Locale resta disponibile per informazioni al n. 02 93527450. I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell'emergenza sanitaria potranno contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese".

LEGGI ANCHE: A Malpensa 8 postazioni per fare i tamponi: mille persone si sono già prenotate

Seguici sui nostri canali