truffa dello specchietto

Truffe agli anziani: la Polizia Locale individua il colpevole

Quando gli anziani ne parlavano con i loro figli, capivano di essere rimasti vittime del malfattore ed allertavano così la Polizia locale

Truffe agli anziani: la Polizia Locale individua il colpevole
Pubblicato:

Nei giorni scorsi una coppia di anziani di Castano Primo è rimasta vittima della cosiddetta “Truffa dello specchietto”, nel corso della quale, l’autore del reato, riuscendo anche ad accedere in casa degli stessi, riusciva a farsi consegnare gran parte della loro pensione.

Truffe agli anziani: la Polizia Locale individua il colpevole

Quando gli anziani ne parlavano con i loro figli, capivano di essere rimasti vittime del malfattore ed allertavano così la Polizia locale, che, grazie ad accurate indagini individuava nel giro di poco tempo l’autore del reato, il quale dopo il colpo aveva fatto perdere le proprie tracce.

L’uomo, un pluripregiudicato di nazionalità italiana, deferito per il reato di truffa aggravata, dopo gli atti di garanzia e di concerto con il legale di fiducia veniva invitato presso il locale Ufficio di Polizia Giudiziaria dove procedeva a restituire l’importante cifra in contanti che aveva sottratto.

Grande emozione ed apprezzamento da parte delle anziane vittime quando apprendevano dagli agenti che avrebbero proceduto alla restituzione dei contanti.

Seguici sui nostri canali