Truffa dello specchietto, denunciato nomade
Truffa dello specchietto denunciata a Vanzago, individuato l'autore, denunciato a piede libero
Truffa dello specchietto a Vanzago, denunciato un sinti residente in Sicilia.
Truffa dello specchietto
Nella mattinata di sabato 10 giugno una ragazza si presentava presso gli uffici del Comando Unico di Polizia Locale Nerviano – Pogliano denunciando di essere stata vittima della “truffa dello specchietto” nel territorio di Vanzago e riferiva il modello dell’auto utilizzata dall’autore del reato specificando di non essere però riuscita a prendere il numero di targa.
Videosorveglianza
Venivano subito avviate le indagini e attraverso le telecamere di Videosorveglianza si riusciva a risalire al veicolo e alla targa. La stessa risultava di proprietà di un ragazzo di etnia sinti residente in Sicilia. Veniva pertanto convocata la persona offesa che decideva di presentare querela. Nella circostanza si procedeva ad individuazione fotografica e la stessa riconosceva senza ombra di dubbio il proprietario dell’auto quale autore della truffa. Il ragazzo veniva pertanto indagato in stato di libertà per il reato di truffa.
Truffatore
Così il comandante del comando di Polizia locale Pogliano Nerviano Stefano Palmieri:
"Come avevo precedentemente dichiarato la sicurezza non ha confini: il reato si è perpetrato nel territorio di Vanzago ma la vittima, a conoscenza dell’istituzione del nuovo Comando, decideva di presentare querela proprio in questi uffici. E il fatto di aver identificato e denunciato l’autore fa sì che lo stesso nel futuro verosimilmente eviti di riproporre la truffa in questi Comuni".