Cronaca
Legnano

Trovata la carcassa bruciata di un animale

A fare la macabra scoperta è stata una donna che si occupa di una colonia felina nei dintorni.

Trovata la carcassa bruciata di un animale
Cronaca Legnano e Altomilanese, 25 Luglio 2020 ore 12:18

La carcassa bruciata di un cane o di un gatto è stata trovata questa mattina, sabato 25 luglio 2020, a Legnano, nella zona del nuovo ospedale. Difficile capire con precisione di che animale si tratti, visto lo stato di decomposizione in cui si trova l'animale.

Amici dei mici senza casa: leggi la loro storia

Trovata la carcassa bruciata di un animale

A fare la macabra scoperta è stata una donna che si occupa di una colonia felina nei dintorni, la quale ha dato l'allarme a un'altra volontaria, Simona Regazzi, che abita poco distante dal luogo del ritrovamento. E' quest'ultima a spiegare che la carcassa si trova sul ciglio di una stradina nel boschetto che sorge in prossimità degli orti, nella zona del nuovo ospedale.

Segnalata alla Polizia Locale

"Non è visibile dalla strada, ma il puzzo si avverte distintamente anche a 300 metri di distanza. Ho subito fatto una segnalazione al comando della Polizia locale e mi hanno detto che appena avranno una pattuglia libera la invieranno sul posto".

Al momento i resti dell'animale non sono ancora stati rimossi. Alcuni residenti della zona intanto hanno ricordato di aver visto un piccolo incendio, come di sterpaglie, un paio di giorni fa. Non è escluso che a bruciare non fossero erbe e rami secchi ma il cadavere del quattrozampe.

 Torna alla home