Marcallo

Tre opere strategiche grazie ai soldi della Regione VIDEO

Piazza Italia a Marcallo, la palazzina sede delle associazioni a Casone e il plesso scolastico ‘E. De Amicis’ sotto i ferri.

Tre opere strategiche grazie ai soldi della Regione VIDEO
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 07 Gennaio 2021 ore 09:54

Tre importanti interventi sul fronte dei lavori pubblici nel Comune di Marcallo con Casone. Grazie al contributo di 350.000 euro erogato da Regione Lombardia con la Legge 9/2020, sono già partite
le fasi preliminari che riguardano un sostanzioso restyling di alcuni luoghi simbolo: piazza Italia a Marcallo, la palazzina sede delle associazioni a Casone e il plesso scolastico ‘E. De Amicis’.

Tre opere strategiche grazie ai soldi della Regione

All’adeguamento funzionale della scuola primaria e secondaria sarà destinata la parte più corposa deli interventi, quantificata in 200.000 euro, mentre per la riqualificazione di Piazza Italia è prevista una spesa complessiva di 100.000 euro e per l’efficientamento energetico della struttura di Casone sono stati destinati 50.000 euro.

Le modalità

La Regione ha già erogato il 20% del contributo, il resto della somma sarà accreditata nel corso del 2021, anno nel quale è anche previsto il termine dei lavori in ciascuno dei tre cantieri che saranno
pienamente operativi a breve, con l’approssimarsi di condizioni metereologiche più favorevoli.

 TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità