"Tra autonomia e sovranità" apre la Festa del sole
Notevole la presenza delle polizia con molte pattuglie situate in città, dovute al fatto che l’evento aveva scatenato diverse critiche.
Più di quattrocento persone hanno partecipato alla conferenza.
"Tra autonomia e sovranità " apre la Festa del sole
Più di quattrocento persone hanno partecipato alla conferenza « Tra autonomia e sovranità» che si è tenuta venerdì sera 6 luglio in zona fiera, aprendo la tanto criticata Festa del sole dell’associazione Lealtà e azione. Un tema condiviso dal centrodestra rappresentato dall’on. Igor Iezzi e il senatore De Vecchis per la Lega, l’assessore Gallera per Forza Italia e l’on. Fidanza per fratelli di italia. Notevole la presenza delle polizia con molte pattuglie situate in città, dovute al fatto che l’evento aveva scatenato diverse critiche, poiché bollato prematuramente come « fascista» ,quando invece si è rivelato come un semplice dibattito sui soliti temi del centrodestra: immigrazione, sicurezza, sanità...
Nel frattempo, in piazza Marconi, la Bià antifascista manifestava e intonava “Bella ciao”. I cortei nel centro cittadino continueranno oggi pomeriggio con il comizio di ANPI.