Tornano a Magenta le Staffette partigiane
Tra svago e riflessione sull'attualità.

Torna a Magenta, in tensostruttura, la grande festa antifascista"Staffette Partigiane" ricchissima di eventi e iniziative. Venerdì alle 18 apertura della festa con aperitivo popolare, apertura dei banchetti di Italia-Cuba, No Tangenziale, inaugurazione della mostra su "donne e Costituzione" , mostra sul rivoluzionario "Che Guevara" e apertura dello sportello di emergenza lavoro e sportello consumatori come servizio attivo di consulenza gratuita a lavoratori e famiglie.
A Magenta tanta musica
Alle 21 incontro con Marco Ghelhat, giovane internazionalista volontario, testimone in Siria a fianco del popolo Curdo contro l'ISIS.
Alle 22 inizio del concerto con il gruppo Oat Meals (country-rock).
Sabato ricco
Sabato dalle 12 grigliata popolare per carnivori e vegetariani. Alle 16 dibattito sulla situazione della donna nel mondo del lavoro e nella società contemporanea; a seguire performance danzanti a cura di Controvento e canti popolari della Marcia delle donne; alle 22 inizio del concerto con il gruppo sunny red (soul-Blues).L'iniziativa prevede un servizio di Bar e cucina con ottima birra e cibo a prezzi popolari.