SUCCEDE A BOLLATE

Test sierologici volontari, al via le telefonate della Croce Rossa

I risultati dell’indagine fondamentali per conoscere l’epidemiologia della diffusione della pandemia nel nostro territorio.

Test sierologici volontari, al via le telefonate della Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Test sierologici volontari, al via le telefonate della Croce Rossa.

Bollate città campione

Bollate città campione per l’indagine sulla sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-COV2 avviata da Istat e Ministero della Salute. In questi giorni Croce Rossa sta contattando i cittadini selezionati attraverso il numero telefonico 065510. Sensibilizziamo i nostri cittadini a dare la propria disponibilità a effettuare la procedura di prelievo per il test sierologico.

Test per 150mila persone

I risultati dell’indagine, infatti, sono fondamentali per conoscere l’epidemiologia della diffusione della pandemia COVID 19 nel nostro territorio, a livello nazionale e internazionale. Il test coinvolgerà 150mila persone in 2.015 Comuni su tutto il territorio nazionale, tra cui Bollate.

Criteri e obiettivi

I nominativi sono stati estratti dall’Istat a partire dai propri registri statistici al fine di assicurare la rappresentatività per genere, sei fasce di età e settore di attività lavorativa a livello nazionale e regionale. Le informazioni raccolte riguardano lo stato di salute e le condizioni socio-economiche del soggetto intervistato in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria in atto. L’obiettivo dell’indagine è capire quante persone hanno sviluppato gli anticorpi al Coronavirus, anche in assenza di sintomi.

Tutti i dettagli

Per ottenere risultati più precisi, è fondamentale che le persone, inserite nel campione casuale, diano il loro contributo: partecipare non è obbligatorio ma è un bene per se stessi e per l’intera comunità. Seguiranno informazioni più dettagliate. Per saperne di più: https://www.istat.it/it/archivio/243340.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali