arese

Tesla Supercharger V3: in Italia apre la terza stazione di ricarica. Dove? Ad Arese!

Sono già operativi 8 stalli, dei quali 6, con ricarica rapida

Tesla Supercharger V3: in Italia apre la terza stazione di ricarica. Dove? Ad Arese!
Cronaca Rhodense, 24 Dicembre 2020 ore 10:05

Dopo quelle di Forlì e Grosseto, in Italia apre i battenti la terza stazione di ricarica in cui sono presenti le colonnine di ultima generazione per la ricarica di auto elettriche Tesla Supercharger V3,  con potenza di 250 kW. Tesla è un’azienda californiana che produce veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi residenziali ed industriali di stoccaggio energetico, impegnata ad accelerare la transizione del mondo alle energie sostenibili ed a  promuovere l’utilizzo di energie rinnovabili.

Tesla Supercharger V3: in Italia apre la terza stazione di ricarica. Dove? Ad Arese!

A oggi nella nuova stazione di ricarica di Arese sono già operativi 8 stalli, dei quali 6, con ricarica rapida, sono “Supercharger V3” dedicati ad auto Tesla ed altri due sono “Destination Charger”, aperti a tutte le auto elettriche; questi ultimi al momento consentono la ricarica gratuita.
E’ già previsto un aumento del numero degli stalli, che dovranno diventare 20, dei quali 4 saranno aperti a tutte le auto elettriche; a regime quello di Arese sarà uno tra i più importanti punti di ricarica elettrica d’Europa.
Nell’area del centro commerciale erano già funzionanti altre 18 colonnine di ricarica aperte a tutte le auto elettriche, con questo nuovo intervento prende forma ad Arese un importante punto di servizi per la diffusione della mobilità elettrica a basso impatto ambientale.
La collocazione nel parcheggio antistante al centro commerciale, a fianco della nuova sede della Misericordia di Arese, è stata scelta da Tesla per la posizione strategica dal punto di vista viabilistico e per la comodità delle attività collaterali durante il tempo della ricarica ed è stata possibile grazie a una convenzione tra Tesla e il Comune di Arese, che ha messo a disposizione una parte del parcheggio ad uso pubblico.
Dalla nuova stazione di ricarica per raggiungere a piedi il centro commerciale è possibile utilizzare il ponte pedonale mentre per recarsi al centro abitato di Arese ed alla frazione di Valera si può percorrere il percorso ciclopedonale nel Parco delle Groane e la via Allende.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità