Il sinistro

Terribile incidente, suv tampona auto della Polizia Locale

Quattro gli agenti della polizia feriti, uno ricoverato in codice rosso con un trauma cranico

Terribile incidente, suv tampona auto della Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un maxi tamponamento sul cavalcavia del Ghisallo, nell'area vicino a Baranzate, ha visto coinvolte due pattuglia della Polizia Locale.

Terribile incidente, suv tampona due auto della Polizia Locale

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che le due auto della Locale erano in supporto al servizio Amsa di pulizia del cavalcavia, quando ad un certo punto un suv con targa tedesca sarebbe arrivato a velocità sostenuta tamponandone una. Il suv si sarebbe poi ribaltato e carambolando più avanti sarebbe finito contro l'altra pattuglia dei vigili presente sul cavalcavia.

Il suv coinvolto nell'incidente sul cavalcavia del ghisallo
Il suv che ha centrato le auto della Polizia Locale

Una situazione molto delicata che ha portato l'immediata chiamata ai soccorsi che sul posto si sono precipitati con quattro ambulanze e due automediche in codice rosso, oltre che i Vigili del Fuoco di Milano e i vigili urbani.

Subito i pompieri si sono messi al lavoro per liberare uno dei ghisa rimasto bloccato all'interno dell'automobile ribaltata. Una volta liberato l'uomo è stato preso in carico dal personale sanitario arrivato sul posto come anche gli altri tre agenti feriti. Il più grave è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Carlo di Milano dove si trova ricoverato in rianimazione. Gli altri tre invece sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Legnano, Monza e Rozzano.

Le parole dell'assessore di Milano

Sulla vicenda è intervenuto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano che attraverso i suoi canali social ha spiegato:

"Uno dei 4 agenti è in codice rosso in ospedale con trauma cranico - Marco Granelli - La mia vicinanza è solidarietà a tutti gli agenti e alle loro famiglie e in particolare a quello che ora è in condizioni gravi. Subire un incidente è sempre un brutto evento, ancor di più se avviene sul lavoro, mentre si è al servizio della città e dei suoi abitanti".

Seguici sui nostri canali