Stazione sotto controllo, quattro fermi in due giorni
Intensa attività della Polizia Locale di Legnano nell’area a ridosso delle Fs: due espulsioni e un Daspo Urbano. Segnalato anche un italiano
L’area della stazione cittadina al centro delle attenzioni della Polizia Locale di Legnano.
In stazione una situazione preoccupante
Che la zona compresa tra le vie Venegoni e Gaeta sia, da tempo, motivo di preoccupazione per i residenti e per i pendolari è noto. Così, il comando di corso Magenta ha intensificato i controlli e i pattugliamenti che tra venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre ha portato al fermo e alla segnalazione di quattro persone. Si tratta di tre extracomunitari, di cui uno in regola con il permesso di soggiorno, e un cittadino italiano.
L'operazione "Falchi" prende il via
L’operazione “Falchi” della Polizia Locale è iniziata venerdì 15 settembre nelle prime ore del pomeriggio. E' stato fermato e sanzionato per “accattonaggio molesto” un cittadino di nazionalità nigeriana all’ingresso della stazione ferroviaria. All’uomo, classe 1983, è stata inoltre contestata la violazione della cosiddetta “Legge Minniti” che prevede un allontanamento coattivo per 48 ore e la segnalazione alla Questura di Milano per l’applicazione del “Daspo Urbano”. Sempre nel pomeriggio di venerdì, è stato sorpreso nell’area della stazione anche un cittadino italiano intento a fumare cannabis. L'uomo sarà segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti. Nella giornata di sabato 16 settembre due cittadini di nazionalità tunisina di 20 e 23 anni sono stati sorpresi mentre stavano spacciando cocaina. Trovati in possesso di quattro dosi di sostanza stupefacente sono stati denunciati a piede libero. Per loro e sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale, come previsto dal testo unico sull’immigrazione.