NUOVI FURTI

Spaccata notturna al bar: via contanti, alcolici e salumi

A farne le spese nei giorni scorsi è stato lo Shabby Cafè di Parabiago

Spaccata notturna al bar: via contanti, alcolici e salumi
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccata notturna al bar: via contanti, alcolici e salumi. E' accaduto nei giorni scorsi a Parabiago e in particolare allo Shabby Cafè situato di fronte alla stazione ferroviaria.

La spaccata notturna ha colpito lo Shabby Cafè

La spaccata risale ad alcuni giorni fa e in particolare alla notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio. I malviventi hanno sfruttato le ore notturne per mettere a segno il colpo che li ha poi visti sottrarre fondo cassa, alcolici e prosciutti dal locale, per un valore complessivo di quasi mille euro. E' accaduto allo Shabby Café, il bar adiacente allo scalo ferroviario parabiaghese. Qui le telecamere sorvegliano il via vai di utenti della stazione ma non le attività che si affacciano di fronte a essa. Una mancanza che ha di fatto spianato la strada ai malviventi, i quali hanno spaccato il vetro della porta d'ingresso utilizzando una mazza.

Il modus operandi

E' il caso di usare il plurale, in quanto potrebbero essere entrati in azione almeno due ladri, visto che nell'introdursi nel locale qualcuno ha mantenuto sollevato il vetro pericolante. Gli stessi hanno quindi agito indisturbati, riuscendo a spingersi prima alla cassa e poi alla cucina, dove erano collocati sia le bottiglie che i salumi, di cui hanno fatto man bassa. Poi se la sono data a gambe lasciando evidenti danni, stimabili in circa 700 euro, che hanno interessato la porta d'ingresso in modo specifico.

La rabbia del titolare del bar

Il gestore del bar, Angelo Cavalli, ha espresso la propria indignazione e ripercorso così quanto accaduto:

"I ladri hanno spaccato il vetro della porta, portando via fondo cassa, qualche bottiglia, alcolici e prosciutti di valore. Non so a chi possano smerciarli o se li mangiano o c'è un mercato parallelo di salumi. I danni alla porta sono già stati quantificati e si aggirano sulle 700 euro. Le telecamere non hanno ripreso le immagini della spaccata che ha colpito il nostro esercizio. Vista la fame che c'è in giro, però, siamo intenzionati a dotarci di sistemi di sorveglianza più avanzati. Ormai i commercianti parabiaghesi sono costretti a difendersi con ogni mezzo". 

 

Seguici sui nostri canali