ATTIVITÀ PER BAMBINI E RAGAZZI

Sondaggio sui centri estivi a Canegrate

Per capire le esigenze delle famiglie e organizzare al meglio le attività, l'Amministrazione chiede ai cittadini di partecipare all'indagine. C'è tempo fino al 27 maggio.

Sondaggio sui centri estivi a Canegrate
Legnano e Altomilanese, 22 Maggio 2020 ore 19:23

Sondaggio sui centri estivi a Canegrate, la cui riapertura è prevista per il 15 giugno. Per capire le esigenze delle famiglie e organizzare al meglio le attività, l’Amministrazione chiede ai cittadini di partecipare all’indagine. C’è tempo fino al 27 maggio. Sotto il link diretto.

Sondaggio sui centri estivi a Canegrate

Il sondaggio, aperto dal 22 fino al 27 maggio, è come spiega l’Amministrazione di Canegrate “il primo passo verso l’organizzazione, a partire dal 15 giugno, di centri estivi per i bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni su progetti di qualità e in sicurezza, nel rispetto delle norme esistenti (qui le linee guida).
Possiamo ragionevolmente affermare che organizzeremo un centro estivo per l’infanzia (alle scuole Rodari) e ci sarà il SanGioCamp 2020 al complesso PalaBertelli – centro sportivo – parco – scuola primaria di San Giorgio, per il quale gli iscritti 2019 avranno diritto di precedenza.
Se sarà necessario, attiveremo altri centri dal 1 luglio, per i quali abbiamo già individuato gli spazi. Siamo pronti a collaborare con soggetti privati, su progetti seri e a prezzi calmierati, e siamo disponibili a una sinergia con l’oratorio quando vi saranno linee guida che gli permetteranno di organizzare delle attività.
La spesa per l’Amministrazione è elevata, prima di tutto perché serve più personale rispetto agli scorsi anni. Si passa da un educatore ogni 15 bambini a uno ogni cinque fino ai cinque anni; uno ogni sette dai sei agli undici anni; uno ogni dieci fino ai quattordici anni. Si aggiungono i costi dei presidi sanitari e altri accorgimenti, anche nella somministrazione dei pasti. Il nostro impegno è tenere le rette a un livello sostenibile per le famiglie.
È necessario quindi capire quanti corsi avviare e per chi; le attività devono rispondere a bisogni reali e ben identificati. Rispondere al sondaggio vuol dire aiutarci a progettare bene il servizio.
Se pensa che sia utile alle esigenze della sua famiglia, passi alla compilazione e sottoscriva la liberatoria per la privacy. Tutti i dati che le chiederemo servono esclusivamente a valutare possibilità e modalità dei corsi estivi, nonché a contattarla successivamente. Chi ha difficoltà nella compilazione del sondaggio può scrivere a info@comune.canegrate.mi.it”.

PASSA AL SONDAGGIO (ISCRIZIONE INIZIALE)
ACCEDI AL SONDAGGIO (GIA’ ISCRITTI)
TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia