Solter, Città Metropolitana autorizza la nuova discarica

Città Metropolitana autorizza la nuova discarica che dovrebbe sorgere tra Casorezzo e Busto Garolfo: l'ira di sindaci e comitati cittadini.

Solter, Città Metropolitana autorizza la nuova discarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Città Metropolitana ha autorizzato la discarica che Solter vorrebbe realizzare nella cava tra Casorezzo e Busto Garolfo. Questa la notizia che ha creato non pochi malumori tra i cittadini dell'Altomilanese.

La decisione è stata resa nota nella giornata di oggi, mercoledì 20 settembre. La motivazione resta quella data prima dei rilievi suppletivi chiesti e ottenuti in estate, che avevano tuttavia escluso dai giochi e dalla possibilità di sopralluoghi sia il Comune che i Comitati contrari al progetto: criticità superate.

Non si fanno attendere i primi commenti di fuoco di sindaci e comitati antidiscarica. Dichiara, infatti, a caldo il primo cittadino di Casorezzo Pierluca Oldani: "Se ne sono fregati completamente dei motivi ostativi e anche di quanto espresso in maniera ufficiale dalla Regione che è un ente al di sopra di Città Metropolitana. Anche per tale motivo ricorreremo al Tar in quanto pensiamo che questo pugno di funzionari, anziché agire nel bene della cittadinanza, abbia commesso un abuso».

Servizio completo con tutte le informazioni sulla decisione che farà discutere il territorio nel numero in edicola da venerdì 22 settembre.

Seguici sui nostri canali