Località Gabana

Si perde nel bosco e ci rimane tutta la notte, salvato da alcuni passanti

Una persona sarebbe dispersa, si teme sia caduta nel canale.

Si perde nel bosco e ci rimane tutta la notte, salvato da alcuni passanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Notato da alcuni passanti

Si perde nella zona boschiva, non trova più la strada di casa e passa tutta la notte in una roggia fino a quando, nelle prime ore della mattinata di oggi, viene notato da alcuni passanti che fanno scattare l'allarme. E' stato portato in elicottero all'ospedale Humanitas l'uomo di 60 anni ritrovato alle 1o di oggi in strada Chiappana a Abbiategrasso, nell'area della Gabana nei pressi del fiume Ticino.

Una notte passata nei boschi

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo, forse alla ricerca di funghi, si sia perso nel pomeriggio di ieri e che abbia passato tutta la notte nell'area boschiva. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Abbiategrasso, l'uomo è rimasto impantanato in un aquitrino paludoso e non  è più riuscito a risalire per tutta la notte. Questa mattina è stato notato da alcuni passanti nell'area attratti dalle sue grida. Così è stato finalmente allertato il 118. Scattato l'allarme sul posto un'ambulanza con i volontari della Croce Azzurra di Abbiategrasso e l'equipe medica inviata con l'elisoccorso dalla centrale operativa dell'ospedale milanese di Niguarda.

Condizioni non preoccupanti

Le condizioni dell'uomo fortunatamente non sono preoccupanti: infreddolito,  è stato portato in ospedale per i controlli del caso. Per lui una sospetta ipotermia ed un lieve trauma cranico.

 

 

Seguici sui nostri canali