Cronaca
FESTA PATRONALE

Senago commemora le vittime Covid FOTO

Sul sagrato della chiesa Santa Maria Nascente è andata in scena una serata tra cordoglio, musica ed encomi

Senago commemora le vittime Covid  FOTO
Cronaca Bollatese, 12 Settembre 2020 ore 12:25
Senago commemora le vittime del Covid nel corso della festa patronale.

Istituzioni e religione

Una serata mista tra parte istituzionale e credo religioso, quella vissuta venerdì 11 settembre in occasione della festa del Santo patrono davanti al sagrato della chiesa Santa Maria Nascente a Senago.

5 foto Sfoglia la gallery

Santa Messa, musica e ringraziamenti

Puntuale, alle 20,45, la Messa che ha commemorato le vittime della pandemia. Alle 21.30. poi, spazio alla musica, con «Voci sospese», di e con Angela Volpicella e Stefano Tenconi, a cura dell’associazione Lumenteatro. Al termine del momento musicale, infine, una lunga serie di encomi, con protagonisti Forze dell’ordine, Protezione civile, medici di base e volontari.

Le parole del primo cittadino

Attimi di commozione per il sindaco Magda Beretta, le autorità presenti e cittadini senaghesi in generale. Così, infatti, il primo cittadino si è espressa in merito ai giorni più critici della pandemia:
Il Covid non solo ci ha colpito ma anche spaventato. 27 nostri concittadini non ce l'hanno fatta. A loro vanno le nostre preghiere. Un grazie, tuttavia, va alla nostra comunità tutta per come ha lottato contro questo male invisibile
Mattia Ferrara