Sul sagrato della chiesa Santa Maria Nascente è andata in scena una serata tra cordoglio, musica ed encomi
Pubblicato:
Aggiornato:
Senago commemora le vittime del Covid nel corso della festa patronale.
Istituzioni e religione
Una serata mista tra parte istituzionale e credo religioso, quella vissuta venerdì 11 settembre in occasione della festa del Santo patrono davanti al sagrato della chiesa Santa Maria Nascente a Senago.
Foto 1 di 5
Foto 2 di 5
Foto 3 di 5
Foto 4 di 5
Foto 5 di 5
Santa Messa, musica e ringraziamenti
Puntuale, alle 20,45, la Messa che ha commemorato le vittime della pandemia. Alle 21.30. poi, spazio alla musica, con «Voci sospese», di e con Angela Volpicella e Stefano Tenconi, a cura dell’associazione Lumenteatro. Al termine del momento musicale, infine, una lunga serie di encomi, con protagonisti Forze dell’ordine, Protezione civile, medici di base e volontari.
Le parole del primo cittadino
Attimi di commozione per il sindaco Magda Beretta, le autorità presenti e cittadini senaghesi in generale. Così, infatti, il primo cittadino si è espressa in merito ai giorni più critici della pandemia:
Il Covid non solo ci ha colpito ma anche spaventato. 27 nostri concittadini non ce l'hanno fatta. A loro vanno le nostre preghiere. Un grazie, tuttavia, va alla nostra comunità tutta per come ha lottato contro questo male invisibile