Carabinieri

"Scusi signora, ha una ruota bucata" e le ruba la borsa: arrestato

La povera malcapitata è una bollatese di 79 anni, che senza sospettare potesse trattarsi di un inganno, esce dalla macchina per controllare lo pneumatico posteriore della sua auto.

"Scusi signora, ha una ruota bucata" e le ruba la borsa: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo ieri a Bollate: protagonista di questo episodio un 23enne di origine cubana già conosciuto alle Forze dell'Ordine.

"Ha una ruota bucata"

"Scusi signora, ha una ruota bucata": potrebbero essere state queste le parole utilizzate dal giovane cubano ieri, verso mezzogiorno, in via Matteotti a Bollate. La povera malcapitata è una bollatese di 79 anni, che senza sospettare potesse trattarsi di un inganno, esce dalla macchina per controllare lo pneumatico posteriore della sua auto.

 Le ruba la borsa

Con l'aiuto di un complice, infatti, il 23enne ha approfittato della distrazione dell’anziana e molto velocemente si è introdotto nell’auto per rubare la borsa contenente effetti personali e la somma di 35 euro in contanti.

Viene notato da un passante

Dopo l'accaduto, il complice è riuscito a darsi alla fuga, mentre il ragazzo protagonista del furto è stato beccato da un passante. E' stato proprio lui, infatti, a trattenerlo fino all'arrivo delle Forze dell'Ordine.

Tutto è stato riconsegnato alla signora

Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho. A quel punto la refurtiva è stata recuperata ed immediatamente restituita alla donna. Il 23enne, invece, è stato identificato dalle Forze dell'Ordine: il ladro è risultato nullafacente ed irregolare sul territorio italiano. Ora si trova in attesa della direttissima.

Seguici sui nostri canali