Cronaca
Magenta

Scontro auto moto: due ragazzi in ospedale per danni lievi

Probabilmente una mancata precedenza la causa dell'impatto. Due minori portati via in ambulanza, spaventata ma illesa la donna alla guida della vettura

Scontro auto moto: due ragazzi in ospedale per danni lievi
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 21 Settembre 2021 ore 16:36

Uno scontro improvviso tra un'auto ed una moto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 21 settembre, a Magenta, all'incrocio tra via Espinasse e via Cadorna. Tre le persone coinvolte, due minori ed una 50enne.

Scontro auto moto: due ragazzi in ospedale, danni lievi

L'impatto di un motociclo contro una vettura spesso è causa di incidenti e danni gravi. Questa volta, fortunatamente, i due ragazzi in sella ad una moto enduro, entrambi minorenni, 15 e 16 anni, se la sono cavata con qualche ferita lieve. Spaventata ma illesa la conducente dell'automobile. I due ragazzi stavano procedendo dal centro verso la periferia, la donna, proveniente dal senso opposto, stava invece svoltando a sinistra, probabilmente una mancata precedenza o un'errata valutazione del motociclista ha fatto sì che l'impatto fosse inevitabile.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenute due ambulanze, l'auto medica e gli agenti della Polizia locale magentina. Accorse in codice giallo, il secondo per gravità, dopo aver prestato le prime cure e fatte le verifiche del caso, i due minori sono stati portati in codice verde all'ospedale Fornaroli di Magenta. Per la donna non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso, il personale sanitario ha aspettato che si calmasse ed ha affidato la stessa ai famigliari accorsi sul luogo del sinistro.