Schiamazzi e alcol fuori dall'univerisità: sanzionati 17 ragazzi

I carabinieri di Milano sono intervenuti dopo le segnalazioni dei residenti della zona

Schiamazzi e alcol fuori dall'univerisità: sanzionati 17 ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi hanno anche dato luogo a un principio di rissa che ha preoccupato i residenti della zona che hanno subito chiamato i carabinieri della Compagnia Monforte

I ragazzi avevano tutti tra i 23 e i 28 anni

Totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale, si sono assembrati nel giardino antistante all’università, il Politecnico di Milano, consumando alcolici anche oltre l’orario del “coprifuoco”. Guai per un gruppo di ragazzi tra i 23 e i 28 anni sanzionati dai Carabinieri della Compagnia Monforte.

I militari chiamati dai residenti della zona

I carabinieri sono stati chiamati intorno alle 23 dai residenti della zona stufi dei continui schiamazzi. I militari, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, sono intervenuti in piazza Leonardo da Vinci, nei pressi del Politecnico di Milano, ove hanno identificato e segnalato, per inosservanza delle misure anti-covid, 17 studenti universitari che  insieme ad altre decine di giovani, alcuni dei quali hanno dato luogo ad un principio di rissa, scongiurato grazie al tempestivo intervento dei militari, stavano facendo assembramento sulla piazza.

Tre giovani feriti, uno trasportato in ospedale

A causa della rissa che i ragazzi stavano facendo, tre giovani sono rimasti lievemente feriti ma solo per uno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale. I giovani sono stati tutti controllati e sanzionati per inosservanza delle misure anti-covid.

Seguici sui nostri canali