Saronno, due giorni con la mostra micologica

180 specie diverse di funghi esposti nella sala Nevera in viale Santuario.

Saronno, due giorni con la mostra micologica
Pubblicato:

Il sindaco Alessandro Fagioli ha inaugurato la 44^ edizione della mostra micologica.

Sarrono, 180 specie di funghi in mostra

180 specie diverse di funghi tutti raccolti nella giornata di ieri, venerdì 4 ottobre, dai soci dell’Associazione Micologica Bresadola - Gruppo G.CERIANI di Saronno, in diverse zone del nord Italia (Valle D’Aosta, provincia di Bergamo, Valle Intelvi ma anche nei parchi e giardini pubblici di Saronno) esposti gratuitamente nella sala Nevera di Casa Morandi (viale Santuario).

Si tratta della 44esima edizione della Mostra Micologica organizzata dall’Associazione Micologica del Presidente Marco Misani.
La mostra, inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Alessandro Fagioli,  sarà aperta fino alle 19.30 e domani, domenica 6 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

IMG_1713
Foto 1 di 4
IMG_1718
Foto 2 di 4
IMG_1719
Foto 3 di 4
IMG_1720
Foto 4 di 4

 

Il commento del presidente Misani

“Invito tutti i cittadini saronnesi - ha detto il presidente Misani durante l’apertura - a venire a visitare la nostra mostra e, chi lo volesse, a venirci a trovare nella nostra sede di Via Parini 54 (ex scuola Pizzigoni) tutti i lunedì dalle ore 21 per avere informazioni e per conoscere meglio questo affascinante mondo”.
Durante il suo intervento, Misani ha anche sottolineato come “nei parchi pubblici saronnesi ci siano diverse tipologie di funghi”. “In questi anni - ha detto - ne abbiamo raccolti oltre un centinaio”.

Un evento supportato dall’Amministrazione comunale che oltre a concedere il patrocinio, ha voluto essere presente con la sua massima autorità. E proprio il Sindaco ha voluto sia congratularsi con l’Associazione che ringraziarli per il contributo che offrono alla città.
“A Saronno - ha rimarcato - abbiamo la fortuna di avere tante associazioni che con passione e dedicazione organizzano eventi di grande qualità che danno certamente un valore aggiunto alla nostra Comunità. L’Amministrazione, con le sue possibilità, ha sempre cercato di sostenerle e valorizzarle”.

Come da tradizione per i partecipanti alla mostra è riservato un simpatico concorso che vede come premio un ricco cesto di prodotti gastronomici.

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali